Site icon I pronostici vincenti di Cassandra

Pronostico Roma – Athletic Club Bilbao: giallorossi forti della spinta dell’Olimpico – VINTA

pronostici europa league

Pronostico Roma-Ath.Bilbao. Giovedì prossimo 26 settembre si gioca Roma-Ath.Bilbao gara valida per la prima fase di Europa League. Fischio d’inizio alle ore 21:00.

ROMA:

La Roma viene da una settimana molto particolare, l’ambiente giallorosso è stato “scosso” dal terremoto causato dall’esonero di Mister Daniele De Rossi, amatissimo dalla tifoseria che si è apertamente schierata contro la decisione presa dalla società, guida tecnica affidata ad Ivan Juric. Per l’allenatore croato esordio vincente domenica scorsa in campionato contro l’Udinese, 3 a 0 il finale allo Stadio Olimpico, successo netto condito da prestazione decisamente convincente. Ora l’Europa League, sfiorata dai capitolini 2 stagioni fa con la sconfitta ai rigori nella finalissima contro il Siviglia, lo scorso anno l’eliminazione in semifinale ad opera del Bayer Leverkusen, per i “Lupi” trionfare in questa competizione è ormai quasi una questione di principio, un obiettivo dichiarato, la nuova formula rende il cammino più lungo ma per la prima volta non ci sarà strada facendo l’ingresso di club provenienti dalla Champions, il trionfo di capitan Pellegrini e compagni è proposto dai bookmaker intorno a quota 10. Roma che rappresenta al momento una vera e propria incognita, squadra dal potenziale tecnico importante ma ancora non pienamente espresso, tatticamente bene a livello difensivo, la manovra però non è trascendentale, discreto il feeling con il gol.

ATHLETIC BILBAO:

Athletic Bilbao che ha un motivo in più di tutte le altre squadre partecipanti per cercare di far bene in questa Europa League, la finalissima in programma il prossimo 21 maggio si giocherà proprio tra le mura amiche dell’Estadio de San Mamés, un’occasione più unica che rara di poter scrivere una pagina di storia. I baschi se si conta anche la vecchia Coppa Uefa sono alla diciannovesima partecipazione in questa competizione, non annoverano nel loro palmares alcun titolo continentale. Biancorossi protagonisti di un buon avvio di stagione, al momento sono terzi in classifica nella Liga spagnola, la squadra di Mister Ernesto Valverde concede qualcosa di troppo a livello difensivo ma è abile nella costruzione del gioco, fortissima sulle corsie esterne con le frecce Nico e Iñaki Williams, performante in zona gol.

PROBABILI FORMAZIONI ROMA-ATHLETIC BILBAO:

Roma: (3-4-2-1): Svilar, Mancini, Ndicka, Hermoso, Celik, Koné, Pisilli, El Shaarawy, Dybala, Baldanzi, Dovbyk

Athletic Bilbao (4-2-3-1): Agirrezabala, Lekue, Paredes, Vivian, Berchiche, Ander Herrera, Prados, Nico Williams, Gomez, Iñaki Williams, Guruzeta

PRONOSTICO ROMA-ATHLETIC BILBAO:

Gara tra le più belle ed incerte della prima giornata di questa Europa League 2024-2025. Roma che potrà contare sulla spinta di uno Stadio Olimpico per l’occasione di nuovo gremito in ogni ordine di posto, giallorossi apparsi in progresso contro l’Udinese e per noi favoriti in questa sfida. Athletic Bilbao però avversario di qualità e assolutamente da non sottovalutare, anche in virtù di un tema tattico che potrebbe essere congeniale ai baschi, pronti ad attuare una tattica d’attesa volta a sfruttare al meglio le loro micidiali transizioni positive. Diamo peso al fattore campo e puntiamo sull’esito “squadra casa vince almeno un tempo“.

Pronostico: Squadra casa vince almeno un tempo

Leggi tutti i pronostici di oggi
Exit mobile version