Lunedì 27 agosto si gioca Roma – Atalanta gara valida per la seconda giornata di Serie A. Fischio d’inizio alle ore 20:30.
Pronostici calcio vincenti, consigli e notizie su singole partite, schedine pronte e molto altro gratis a tua disposizione sul nostro sito. In bocca al lupo!
Analisi delle ultime partite
La Roma ha fatto un buon colpo alla prima giornata di campionato vincendo in trasferta 1 a 0 contro il Torino.
Atalanta reduce dalla roboante vittoria interna per 4 a 0 ai danni del Frosinone.
Situazione di classifica e forma
Esordio in campionato positivo per la Roma, sicuramente nel risultato meno sotto l’aspetto della prestazione. I capitolini hanno prevalso negli ultimi istanti di gioco dopo un’autentica battaglia contro un Torino mai domo che per quanto espresso in campo avrebbe probabilmente meritata maggior fortuna. La squadra di Mister Di Francesco ha lasciato qualche occasione di troppo ai granata, la difesa è apparsa incerta in più di un episodio, dal punto di vista offensivo le cose sono andate bene, le bocche di fuoco giallorosse hanno sparato a ripetizione (oltre al gol ben 4 i legni colpiti). Work in progress.
A-T-A-L-A-N-T-A…giusto scrivere il nome in maiuscolo per dare risalto ad una compagine che non finisce mai di stupire. Impegnata da oltre un mese nei preliminari di Europa League la Dea è al momento la squadra più rodata dell’intera Serie A. I bergamaschi lunedì sera hanno offerto una prova maiuscola, padroni del campo per l’intera gara hanno disposto a piacimento del Frosinone. Difesa solida, manovra ficcante in cui ha spiccato il solito Papu Gomez (autore di una doppietta), la squadra di Mister Gasperini sembra pronta ad una nuova bella avventura.
Scontri diretti
Il computo totale nei confronti diretti è ampiamente a favore della Roma con 52 vittorie contro le 25 dell’Atalanta, 35 i pareggi in 112 incontri. Nello scorso campionato le sue squadre hanno colto un successo a testa, ha trionfato sempre la compagine ospite, successo dei giallorossi a Bergamo per 1 a 0 e dei nerazzurri all’Olimpico per 2 a 1.
Indisponibili: infortunati e squalificati
Padroni di casa probabilmente senza Perotti alle prese con problemi fisici.
Ospiti privi di Palomino e Ilicic infortunati.
Il nostro consiglio per questa scommessa
Roma forte del fattore campo (cosa mai da trascurare quando si tratta dell’Olimpico) e favorita in questa sfida ma attenzione ad un Atalanta in gran forma e che punta senza nascondersi ad un campionato d’alta classifica. Partita dove ci aspettiamo la presenza di diverse reti. Puntiamo sull’over 2,5 offerto dai bookmaker a quota interessante.
Leggi tutti i pronostici di oggi