Pronostico Roma-Atalanta. Gara in programma lunedì 2 dicembre alle ore 20:45. Analisi, quote e scommesse.
ROMA:
La Roma giovedì sera ha pareggiato 2 a 2 a Londra contro il Tottenham la quinta gara della prima fase di Europa League. Giallorossi reduci in campionato dalla sconfitta per 1 a 0 al “Maradona” con il Napoli, ritorno in panchina avaro di soddisfazioni per Mister Claudio Ranieri chiamato in corsa a sostituire l’esonerato Ivan Juric. “Lupi” in gravissima crisi di risultati, vengono da 3 stop consecutivi, viaggiano alla media precisa di 1 punto a partita, dodicesimi in classifica sono lontanissimi dal treno Champions e con sole 3 lunghezze di vantaggio sulla zona retrocessione, squadra che fatica sotto ogni aspetto, mentale, fisico, tattico, vulnerabile in difesa, senza una precisa identità di gioco, sterile in attacco, tra le mura amiche dello Stadio Olimpico è stata finora senza mezze misure, 3 vittorie ed altrettante sconfitte in 6 incontri.
ATALANTA:
Atalanta esagerata quella vista martedì sera in Champions contro lo Young Boys, al Wankdorf Stafdion di Berna è andato in scena il festival del gol, roboante vittoria per 6 a 1 da parte dei bergamaschi che hanno confermato di essere davvero con forma al diapason. Dea che nell’ultimo turno di campionato ha espugnato lo Stadio Ennio Tardini superando per 3 a 1 il Parma, sesta vittoria consecutiva, seconda in classifica in compagnia di Lazio, Inter e Fiorentina viaggia a -1 dalla capolista Napoli. La squadra di Mister Gian Piero Gasperini rasenta la perfezione a livello tattico, qualche rete di troppo subita ma in fase di possesso è davvero trascendentale, forte di una manovra consolidata riesce a trovare con estrema facilità la via del gol, 34 finora realizzati in 13 incontri, miglior attacco della Serie A, ha rendimento buono in trasferta dove viaggia ad una media punti vicina ai 2 a partita.
PROBABILI FORMAZIONI ROMA-ATALANTA:
Roma (4-4-2): Svilar, Celik, Mancini, N’Dicka, Angelino, El Shaarawy, Konè, Cristante, Pellegrini, Dovbyk, Dybala
Atalanta (3-4-2-1): Carnesecchi, Djimsiti, Hien, Kolasinac, Bellanova, De Roon, Ederson, Ruggeri, De Keletaere, Lookman, Retegui
PRONOSTICO ROMA-ATALANTA:
La Roma ha dato segnali di risveglio in Europa pareggiando nella tana del Tottenham, in campionato sta vivendo un momento sportivamente parlando drammatico, partita con velleità di alta classifica è invece a ridosso della zona retrocessione. Mister Claudio Ranieri è il terzo allenatore a sedere sulla panchina giallorossa da inizio stagione, a lui sono affidate le speranze di poter invertire marcia, per i “Lupi” è già tempo di non sbagliare più. L’Atalanta sta facendo invece cose davvero importanti, la vittoria dai numeri tennistici ottenuta in Champions ai danni degli svizzeri dello Young Boys la ciliegina sulla torta per la Dea capace di fare percorso netto nelle ultime 5 gare di campionato. Per la squadra di Mister Gian Piero Gasperini questa allo Stadio Olimpico è banco di prova importante. Prevediamo una sfida senza esclusioni di colpi e ricca di emozioni. Puntiamo sull’esito Gol.
Leggi tutti i pronostici di oggi