Site icon I pronostici vincenti di Cassandra

Pronostico Roma – Atalanta: crocevia per l’Europa – VINTA

pronostici serie a

Pronostico Roma-Atalanta. Gara in programma domenica 7 gennaio alle ore 20:45. Analisi, quote e scommesse.

PRESENTAZIONE Roma-Atalanta

Roma-Atalanta è il posticipo che chiude la diciannovesima giornata di Serie A, gara in programma allo Stadio Olimpico domenica prossima 7 gennaio alle ore 20:45. Ultimo turno di campionato avaro di soddisfazioni per i capitolini che hanno perso 1 a 0 all’Allianz Stadium contro la Juventus, bene invece i bergamaschi che tra le mura amiche del Gewiss Stadium hanno superato di misura il Lecce. Padroni di casa settimi, ospiti al sesto posto, impegnati entrambi nella lotta per un piazzamento utile in chiave europea.

STATISTICHE Roma-Atalanta

La Roma conta 20 reti al passivo e 30 all’attivo, viene da 3 esiti No Gol e 4 Under 2,5 consecutivi, ha cammino buono in casa con media punti superiore ai 2 a partita.

L’Atalanta ha subito 20 reti e segnate 29, è reduce da 2 Under 1,5 e No Gol, ha perso le ultime 2 gare giocate in trasferta dove ha score complessivo di 3 vittorie 2 pareggi e 5 sconfitte.

PROBABILI FORMAZIONI Roma-Atalanta

Padroni di casa senza Ndicka in Coppa d’Africa, Abraham, Aouar e Smalling infortunati. Ospiti che dovranno fare a meno di El Bilal Toure e Lookman anche loro in Coppa d’Africa, Toloi ed Hateboer alle prese con problemi fisici.

Roma (3-5-1-1): Rui Patricio, Mancini, Llorente, Kristensen, Cristante, Paredes, Pellegrini, Zalewski, Lukaku, Azmoun

Atalanta (3-4-1-2): Carnesecchi, Djimsiti, Scalvini, Kolasinac, Zappacosta, Ederson, De Roon, Ruggeri, Koopmeiners, De Ketelaere, Lookman

PRONOSTICO Roma-Atalanta

La Roma ha faticato parecchio mercoledì sera per aver ragione di una generosa Cremonese, alla fine vittoria per 2 a 1 all’Olimpico e quarti di finale di Coppa Italia conquistati dove sarà  derby con la Lazio. Giallorossi reduci invece in campionato dalla sconfitta di misura contro la Juventus, sesto stop in 18 giornate, dato che da l’idea del rendimento decisamente altalenante dei capitolini, al momento incapaci di avere minima continuità in termini di risultati, classifica tutt’altro che soddisfacente, 5 le lunghezze di ritardo dal treno Champions. Mister José Mourinho gode della stima incondizionata del tifo romanista, la squadra però esprime un gioco tutt’altro che trascendentale, difesa vulnerabile, manovra lenta e di facile lettura per l’avversario, in attacco le note migliori, con Lukaku e Dybala che garantiscono efficacia ed efficenza in zona gol, ha nel il fattore campo elemento determinante.

L’Atalanta ha vinto e convinto in Coppa Italia nella gara casalinga contro il Sassuolo, successo per 3 a 1 al Gewiss Stadium che vale l’accesso ai quarti di finale dove sfiderà il Milan. Dea che nell’ultimo turno di campionato ha avuto ragione del Lecce al termine di una vera e propria battaglia, la Dea è realtà di difficile decifrazione, senza mezze misure, 3 vittorie e 2 pareggi nelle ultime 5 giornate, appena 2 pareggi in 18 incontri, nerazzurri con classifica in linea con le aspettative della vigilia, sesti in lotta per l’Europa. La squadra di Mister Gian Piero Gasperini incassa qualche rete di troppo, vanta costruzione buona e discreto feeling con il gol.

Sfida che mette in palio punti pesanti per l’alta classifica, ci aspettiamo battaglia allo Stadio Olimpico. Puntiamo sull’esito Gol. 

Pronostico: Gol

Leggi tutti i pronostici di oggi
Exit mobile version