Pronostico Rio Ave-MIlan. Giovedì 1° ottobre si gioca Rio Ave – MIlan gara valida per i preliminari di Europa League. Fischio d’inizio alle ore 21:00.
Analisi del cammino nei preliminari di Europa League
Il Rio Ave ha iniziato la sua avventura in questi preliminari di Europa League eliminado ai quarti di finale i bosniaci del Borac Banja Luka, successo per 2 a 0 in trasferta al City Stadium, e in semifinale i turchi del Besiktas, ad Istanbul 1 a 1 dopo i tempi regolamentari e i supplementari con vittoria ai calci di rigore.
Anche il Milan è partito dai quarti di finale dove ha eliminato gli irlandesi dello Shamrock Rovers vincendo per 2 a 0 al Tallaght Stadium di Dublino. IL “Diavolo” ha poi avuto la meglio in semifinale dei norvegesi del Molde, successo per 3 a 2 al “Meazza”.
Situazione nei rispettivi campionati
Sia la Primera Liga Portoghese che la Serie A hanno giocato solo 2 giornate di campionato, il Rio Ave ha raccolto 2 pareggi contro Tondela e Guimaraes e naviga a metà classifica, per il Milan 2 successi contro Bologna e Crotone e primo posto in coabitazione con Napoli e Verona.
Come vedere la partita in TV e streaming
La sfida in programma a Vila do Conde tra Rio Ave e Milan sarà trasmessa in diretta streaming dalla piattaforma DAZN
Indisponibili: infortunati e squalificati
Padroni di casa senza Junio e Ronan infortunati.
Ospiti che dovranno fare a meno di Ibrahimovic, Rebic, Conti, Duarte, Musacchio e Romagnoli tutti alle prese con problemi fisici.
Probabili formazioni
RIO AVE (4-2-3-1) – Kiszek; Santos, Pinto, Borevkovic, Reise de Lima; Tarantini, Filipe, Geraldes, Piazon, Carlos Manè; Moreira. All.: Mario Silva.
MILAN (4-2-3-1) – G. Donnarumma; Calabria, Gabbia Kjaer, Hernandez; Bennacer, Kessie; Saelemaekers, Calhanoglu, Diaz; Colombo. All.: Pioli.
Il nostro consiglio per Rio Ave-Milan
Ultimo atto di questi preliminari di Europa League, la vincente tra Rio Ave e Milan approderà alla fase a giorni della competizione. I portoghesi sono squadra scorbutica, Mister Mario Silva bada più al sodo che allo spettacolo, difesa blindata e grande capacità nell’inibire il gioco avversario, attesa e ripartenza questa la tattica preferita dai biancoverdi. Milan in salute, rossoneri che tra campionato e coppe sono reduci da 6 vittorie consecutive, Mister Pioli ha trovato la giusta alchimia, la squadra sta bene fisicamente e gioca un ottimo calcio. Il “Diavolo” si presenta però a Vila do Conde in piena emergenza, tanti gli indisponibili, ventaglio di soluzioni davvero ristrette e scelte di formazione obbligate, pesante sia a livello tecnico che carismatico l’assenza di Ibrahimovic. Gara che prevediamo spigolosa e tatticamente bloccata, diamo peso al maggior tasso tecnico del Milan e puntiamo sulla doppia X2 che uniamo in combo all’under 3,5.
Leggi tutti i pronostici di oggi