Venerdì 13 marzo va in scena Rio Ave – Ferreira anticipo della venticinquesima giornata del massimo campionato portoghese. Fischio d’inizio alle ore 21:30.
Cassandra Pronostici è anche APP mobile
Android https://play.google.com/store/apps/details?id=com.cassandrapronostici.app&hl=it
iPhone https://apps.apple.com/us/app/cassandra-pronostici/id1470037820?l=it&ls=1
13/03/2020, ore 21:30
Rio Ave - Ferreira
Analisi delle ultime partite
Rio Ave reduce dal deludente pareggio casalingo a reti bianche contro il Belenenses.
Ferreira ko davanti ai propri tifosi per 2 a 1 contro il Guimaraes.
Situazione di classifica e forma
I padroni di casa stazionano nei piani alti della classifica a 4 lunghezze dalla zona qualificazione Europa League. Biancoverdi in serie positiva da 9 turni (4 pareggi e 5 vittorie).
Ospiti relegati nella parte bassa della classifica con 6 punti di vantaggio dalla zona rossa della classifica. Ultime 5 gare senza mezze misure per i Pacenses con 2 vittorie e 3 sconfitte.
Statistiche
Il Rio Ave ha difesa tra le meno battute di tutta la Primera Liga (23 subiti), un attacco prolifico (32 reti) ed un rendimento interno buono con 17 punti conquistati in 12 match.
Il Ferreira subisce qualche gol di troppo (34 al passivo), realizza con difficoltà (18 all’attivo) ed ha un cammino non soddisfacente fuori casa dove conta 2 vittorie, 2 pareggi e 7 sconfitte.
Scontri diretti
Il bilancio totale degli scontri diretti vede in vantaggio il segno X uscito in 13 occasioni, 11 i successi del Rio Ave e 7 quelli del Ferreira in 31 precedenti.
Indisponibili: infortunati e squalificati
Padroni di casa senza Lopes e Jambor infortunati.
Ospiti che dovranno rinunciare a Eustáquio out.
Il nostro consiglio per questa scommessa
Anticipo che pone di fronte due squadre con obiettivi diametralmente opposti. Il Rio Ave è in grande spolvero, i 9 risultati utili consecutivi hanno fatto si che i Villacodenses potessero candidarsi come una delle papabili per la conquista di un posto in una competizione europea, traguardo inimmaginabile ad inizio stagione. La squadra di mister Carvalhal, che ha un rendimento ottimo lontano da casa, deve trovare questa continuità di risultati anche tra le mura amiche dove la vittoria manca ormai da 3 turni. Il Ferreira è invece impegnato nella lotta per non retrocedere, i 6 punti di vantaggio dalla penultima non ammettono passi falsi ed un eventuale sconfitta complicherebbe una situazione di per se non semplice. La squadra guidata da Oliveira, grazie alle due vittorie consecutive contro Famalicao e Aves, sembrava aver trovato la quadra giusta per uscire dalla crisi ma l’ultimo turno di campionato ha mostrato chiaramente tutti i limiti sia fisici che mentali della formazione gialloverde che con molta probabilità dovrà lottare fino all’ultimo per mantenere la categoria. Per quanto visto finora non possiamo che ritenere favoriti i padroni di casa in un grande momento di forma e con in testa il sogno europeo. Puntiamo quindi sul segno 1.
Quota: 1.57