Site icon I pronostici vincenti di Cassandra

Pronostico Repubblica Ceca – Danimarca: il quarto di finale che non ti aspetti – VINTA

pronostici campionato europeo euro 2020

Pronostico Repubblica Ceca-Danimarca. Gara valida per i quarti di finale di Euro2020. Fischio d’inizio sabato 3 luglio alle ore 18.00. Analisi, quote e scommesse.

Il cammino delle due squadre alla fase finale di Euro2020

La Repubblica Ceca ha avuto cammino altalenate nella fase a gironi, esordio buono con la vittoria per 2 a 0 ai danni della Scozia, poi è arrivato un pareggio per 1 a 1 contro la Croazia e nella terza gara la sconfitta di misura per 1 a 0 contro l’Inghilterra. I cechi hanno centrato il passaggio del turno come seconda migliore terza dei 6 raggruppamenti, agli ottavi contro ogni pronostico hanno avuto la meglio per 2 a 0 dell’Olanda ottenendo il visto per i quarti di finale.

La Danimarca ha iniziato male la fase finale di Euro2020 perdendo la prima partita per 1 a 0 contro la Finlandia e la seconda gara per 2 a 1 al Belgio, decisivo il terzo incontro dove ha battuto per 4 a 1 la Russia, seppur con soli 3 punti all’attivo e a pari merito di Russia e Finlandia i danesi in virtù di una migliore differenza reti hanno chiuso al secondo posto il proprio girone conquistando gli ottavi dove hanno poi affrontato e battuto con un perentorio 4 a 0 il Galles staccando il pass per i quarti di finale.

Statistiche

La Repubblica ceca 2 reti al passivo e 5 all’attivo, nelle 4 partite finora disputate ha fatto registrare sempre l’Under 2,5 e 3 volte l’esito No Gol.

La Danimarca in questi 4 incontri conta 4 reti al passivo e 9 all’attivo che valgono al momento il miglior attacco del torneo, 3 gli Over 2,5 registrati, 2 gli esiti Gol.

Precedenti tra le due squadre

Repubblica Ceca e Danimarca si sono affrontate complessivamente 10 volte, danesi in vantaggio con 3 vittorie contro le 2 dei cechi, 5 i pareggi.

Come vedere la partita in TV e streaming

Repubblica Ceca-Danimarca gara valida per i quarti di finale di Euro 2020 in programma sabato prossimo 3 luglio alle ore 18:00 all’Olympic Stadium di Baku sarà visibile in chiaro sui canali Rai e Rai Sport, in alternativa per i soli abbonati su Sky Sport, anche in streaming utilizzando l’app SkyGo o la piattaforma Now Tv.

Indisponibili: infortunati e squalificati

Repubblica Ceca che non lamenta defezioni.

Per la Danimarca in forte dubbio capitan Kjaer uscito malconcio dalla gara contro il Galles.

Probabili formazioni

Repubblica Ceca (4-2-3-1): Vaclik; Coufal, Celustka, Kalas, Kaderabek; Holes, Soucek; Masopust, Barak, Sevcik; Schick

Danimarca (3-4-3): Schmeichel; Christensen, Boilesen, Vestergaard; Maehle, Delaney, Hojbjerg, Stryger Larsen; Braithwaite, Dolberg, Damsgaard

Il nostro consiglio per Repubblica Ceca-Danimarca

L’Europeo targato 2020 ci sta regalando tante emozioni e soprattutto sorprese, Repubblica Ceca-Danimarca è sicuramente un quarto di finale inaspettato, di fronte due nazionali partite come estreme outsider per la vittoria finale e che rappresentano due delle maggiori rivelazioni positive del torneo.

Entrambe le squadre sono reduci da una fase a giorni tutt’altro che trascendentale, il loro vero exploit agli ottavi di finale dove la Repubblica Ceca ha superato con un classico 2 a 0 la più quotata Olanda e la Danimarca con una propria prova di forza ha letteralmente surclassato per 4 a 0 il Galles.

La Repubblica Ceca è squadra quadrata tatticamente, forte fisicamente, che bada più al sodo che allo spettacolo, pochi i volti noti è il collettivo la sua arma migliore. La banda del C.T. Jaroslav Silhavy concede poco o nulla a livello difensivo, ha il punto di forza in un attacco che può contare su un Patrick Schick che sta letteralmente volando e già a segno ben 4 volte nella manifestazione.

La Danimarca dopo un inizio davvero difficile con 2 sconfitte contro Finlandia e Belgio ha ingranato la marcia giusta ed è ora reduce da 2 vittorie consecutive. I danesi hanno offerto prove davvero convincenti contro Russia e Galles e sono diventati la prima squadra nella storia degli Europei a segnare 4 reti in due partite consecutive nella competizione. La squadra del C.T. Kasper Hjulmand gioca un ottimo calcio, veloce, aggressivo, che non specula sull’avversario, con 9 reti all’attivo vanta al momento il miglior attacco del torneo, pur senza la sua stella Christian Eriksen che a causa di un malore nella prima gara contro la Finlandia non è potuto più scendere in campo resta  formazione di  grande qualità, composta per lo più da giocatori che militano nei migliori campionati e top club europei.

Vincere per accedere nel club esclusivo delle migliori 4 e sognare lo step successivo che vale la finale di Wembley per il titolo di Campione d’Europa. Sfida dove vediamo favorita la Danimarca in virtù di un maggior tasso tecnico, non ci fidiamo però della Repubblica Ceca che al momento rappresenta la classica mina vagante capace nel bene e nel male di ogni tipo d’impresa. Restiamo prudenti e puntiamo sulla doppia X2 unita in combo al Multigol 1 – 4.

Pronostico: Combo X2 + Multigol 1 - 4

Leggi tutti i pronostici di oggi
Exit mobile version