Venerdì 17 agosto si gioca Reims – Lione anticipo della seconda giornata di Ligue 1. Fischio d’inizio alle ore 20:45.
Pronostici calcio pronti da giocare su tantissimi campionati e coppe sono a tua disposizione sul nostro sito per aiutarti a centrare bollette vincenti.
17/08/2018, ore 20:45
Reims - Lione
Analisi delle ultime partite
Esordio in campionato con il “botto” per il Reims che sabato scorso ha sbancato l’Allianz Riviera battendo 1 a 0 in trasferta il Nizza.
Positivo lo start anche per il Lione con il successo per 2 a 0 in casa contro l’Amiens.
Situazione di classifica e Statistiche
Reims e Lione vittoriose entrambe alla prima giornata fanno parte del lotto (ben 10 squadre) a quota tre punti che momentaneamente guida la classifica di Ligue 1. Le due compagini hanno mantenuto finora inviolata la propria porta.
Scontri diretti
Nello scorso campionato le due squadre non si sono affrontate in quanto militavano in campionati diversi. Il bilancio totale sorride ampiamente al Lione che in 53 incontri ha avuto la meglio in 27 occasioni, 15 le vittorie del Reims, 11 i pareggi. L’ultima vittoria interna dei padroni di casa risale alla Ligue 1 targata 2015-2016, successo per 4 a 1. Gli ospiti non fanno bottino pieno allo Stade Auguste Delaune dal 26 aprile 2015, vittoria per 4 a 2.
Indisponibili: infortunati e squalificati
Reims senza Dingome infortunato.
Lione che dovrà probabilmente fare a meno di Fernando Marcal alle prese con problemi fisici.
Il nostro consiglio per questa scommessa
Il Reims la scorsa settimana ha ritrovato la Ligue 1 dopo 2 anni di purgatorio tra i cadetti e lo ha fatto in modo autoritario facendo bottino pieno in Costa Azzurra contro il Nizza. La squadra di Mister David Guion una volta in vantaggio ha saputo contenere l’onda d’urto avversaria, evidenziando già una discreta quadratura tattica. Il Lione come da pronostico ha avuto la meglio senza troppa fatica dell’Amiens, tanta la qualità messa in campo della squadra di Mister Bruno Genesio candidata a recitare un ruolo di primissimo piano in questa stagione. Il confronto da un punto di vista squisitamente tecnico è impari, il gap a favore degli ospiti è notevole, ma la spinta del pubblico dello Stade Auguste Delaune potrebbe essere l’arma in più a favore dei padroni di casa che non partono assolutamente battuti in questa sfida. Gara che prevediamo “movimentata” e con la presenza di di diverse reti. Puntiamo sull’over 2,5