Lunedì 14 dicembre alle 21:00 si gioca Reggina – Venezia, anticipo della dodicesima giornata del campionato di Serie B.
Analisi delle ultime partite
Undicesima giornata da dimenticare per Reggina e Venezia: i calabresi sono stati travolti 3-0 a Verona dal Chievo, mentre i lagunari sono stati superati in casa 2-0 dal Monza.
Situazione di classifica e forma
Dopo 5 sconfitte nelle ultime 6 giornate, la Reggina è finita ai margini della zona playout, distante ormai un solo punto. Un solo successo nelle ultime quattro giornate per il Venezia, ancora comunque in piena zona playoff.
Statistiche
La Reggina, che in casa ha ottenuto i suoi unici due successi in campionato, ha messo a segno 10 gol (solo Ascoli, Entella e Cosenza ne hanno realizzati meno) ed è riuscita a mantenere la rete inviolata in un’unica occasione (derby contro il Cosenza). Il Venezia in trasferta ha ottenuto una sola vittoria (2-0 a Chiavari) ma è imbattuto da tre turni. Con 16 gol all’attivo gli arancioneroverdi hanno il quarto attacco della categoria.
Come vedere la partita in TV e streaming
Il match sarà trasmesso su piattaforma DAZN, che detiene i diritti per la serie cadetta.
Indisponibili: infortunati e squalificati
Nella Reggina da verificare le condizioni di Rossi, Situm, Ménez, Denis, Faty, Peli e Charpentier, Venezia senza assenze di rilievo.
Il nostro consiglio per questa scommessa
Si preannuncia un match aperto a Reggio Calabria. I padroni di casa cercano di uscire da una crisi che sembra senza fine e che il successo sul Brescia aveva solamente attenuato. I ragazzi di Mimmo Toscano, dopo un interessante inizio di stagione, stanno pagando il salto di categoria e devono al più presto ritrovare la via smarrita. Piccolo passaggio a vuoto anche per il Venezia, rientrato un po’ nei ranghi dopo che le prime giornate avevano forse illuso i tifosi. Ci attendiamo una gara giocata a viso aperto e senza grandi tatticismi, per la quale un esito “gol” ci pare davvero probabile.
Leggi tutti i pronostici di oggi