Lunedì 1 febbraio alle ore 21:00 si gioca Reggina – Salernitana, posticipo della ventesima giornata del campionato di serie B.
Analisi delle ultime partite
Nell’ultimo turno la Reggina ha pareggiato 1-1 a Frosinone, mentre la Salernitana ha superato 2-0 il Pescara.
Situazione di classifica e forma
La Reggina, che ha ottenuto un solo punto nelle ultime tre giornate, si trova in piena lotta per evitare i playout.
Tornata alla vittoria dopo tre rovinose sconfitte consecutive senza gol segnati e ben dieci incassati, la Salernitana è tornata in seconda posizione a pari merito con il Monza.
Statistiche
Solo tre squadre hanno segnato meno della Reggina, che in casa ha perso tre delle ultime quattro partite. Solo tre volte quest’anno la formazione calabrese ha segnato più di un gol. La Salernitana, che ha la peggior differenza reti (+1) della parte alta della classifica, fuori casa ha segnato appena 7 gol incassandone ben 16.
Come vedere la partita in TV e streaming
Il match sarà trasmesso su piattaforma DAZN, che detiene in esclusiva i diritti sul campionato cadetto.
Indisponibili: infortunati e squalificati
Nella Reggina out Gasparetto, Marcucci, Vasic, Rivas, Charpentier, Crisetig e Di Chiara, da valutare le condizioni di Delprato. Subito titolare il neoacquisto Montalto. Nella Salernitana, attivissima sul mercato, nessuna assenza di rilievo.
Il nostro consiglio per questa scommessa
Reggina e Salernitana si sfidano in un match che promette contenuti tecnici non certo di prim’ordine. Entrambe le formazioni nelle ultime settimane hanno evidenziato difficoltà enormi in fase di costruzione, con la Salernitana che ha anche visto crollare le proprie certezze in fase difensiva. Gara di difficile lettura, con lo stato di forma che avrà indubbiamente il proprio peso, a fronte di valore tecnici che sulla carta parrebbero sbilanciati a favore degli ospiti. Puntiamo su un esito finale “gol”.
Leggi tutti i pronostici di oggi