Sabato 9 gennaio alle ore 14:00 si disputa Reggiana – Cittadella, recupero della quinta giornata del campionato di serie B.
Analisi delle ultime partite
Reggiana e Cittadella sono entrambe reduci da una sconfitta per 1-0 subita nell’ultimo turno: gli emiliani sono stati sconfitti in casa dal Pescara mentre i veneti sono stati superati dalla Virtus Entella.
Situazione di classifica e forma
Prosegue il crollo verticale della Reggiana, giunta alla terza sconfitta consecutiva. La formazione di Alvini manca da ben sei giornate l’appuntamento con i tre punti ed è precipitata in terzultima posizione, in piena zona retrocessione.
Nonostante l’inatteso capitombolo in casa dell’Entella, il Cittadella rimane in piena zona playoff, peraltro con una ulteriore gara da recuperare (il derby veneto con il Chievo) oltre a quella odierna.
Statistiche
Solo Cosenza ed Entella hanno segnato meno della Reggiana (15 gol all’attivo), con gli attaccanti granata che non vanno in rete da ben 4 partite. Solo Entella e Pescara hanno una differenza reti peggiore di quella degli emiliani.
Il Cittadella, che ha il terzo miglior attacco e la terza miglior difesa della categoria, ha visto interrompersi a cinque la propria striscia di imbattibilità (quattro vittorie ed un pareggio). Solo due volte la formazione di Venturato non è andata in gol: curiosamente, in entrambe le occasioni è arrivata una sconfitta esterna per 1-0 (contro Salernitana ed Entella).
Come vedere la partita in TV e streaming
Il match sarà trasmesso su piattaforma DAZN, che detiene in esclusiva i diritti del campionato cadetto.
Indisponibili: infortunati e squalificati
Nella Reggiana out Espeche, Costa, Rossi, Rozzio e Mazzocchi, nel Cittadella nessuna assenza di rilievo, dopo che tutti gli elementi sono rientrati in gruppo dopo l’isolamento post-COVID.
Il nostro consiglio per questa scommessa
In casa Reggiana cresce la preoccupazione dopo le ultime sconfitte, anche se spesso i ragazzi di Alvini non hanno demeritato, pagando a caro prezzo le disattenzioni difensive ed una evidente sterilità offensiva. Dall’altra parte, le brusche frenate contro Lecce ed Entella hanno riportato il Cittadella con i piedi per terra, anche se la formazione veneta resta tra le più accreditate per le posizioni di vertice.
Ci attendiamo un match vibrante, nel quale le due compagini cercheranno di avere la meglio senza esporsi troppo ai contropiede avversari. Attribuiamo qualche chance in più al Cittadella, con una combo tra doppia chance esterna e multigol 1-4.
Leggi tutti i pronostici di oggi