Lunedì 18 marzo 2019, si gioca Regensburg – Greuther Furth, posticipo della ventiseiesima giornata di Bundesliga 2. Fischio d’inizio alle ore 20:30.
Scommettere sul calcio è la tua passione? Guarda i nostri pronostici calcio pronti da giocare , analisi singole partite e schedine pronte da copiare integralmente o da cui prendere spunto per una tua personale giocata. In bocca al lupo!
Analisi delle ultime partite
Il Regensburg é reduce dal pareggio casalingo ottenuto nell’ultimo turno contro il Bochum (1 a 1 il risultato).
Rinviata invece la gara dello scorso fine settimana tra Furth e Dynamo Dresda. L’ultima partita del Greuther risulta la sconfitta per 1 a 0 subita sul campo dell’Hamburger nel posticipo della ventiquattresima giornata.
Situazione di classifica e forma
Buon momento per il Regensburg, imbattuto da quattro gare (2 pareggi e due vittorie).I “Rothosen” sono attualmente in ottava posizione a quota quota 37 punti, con la salvezza ad un passo e la zona promozione distante ben 10 punti.
Non vive invece un buon momento il Greuther Furth, tredicesimo in classifica a quota 29 punti (a + 8 dal terz’ultimo posto). I “Kleeblätter” hanno vinto solo una delle ultime 10 gare di campionato (completano il quadro 6 sconfitte e 3 pareggi), ma ben 5 dei 6 punti ottenuti in questo periodo, sono stati conquistati nelle ultime quattro.
Statistiche
Buone le statistiche del Regensburg, che risulta avere il quinto attacco della competizione con 38 reti all’attivo, e la sesta difesa con 36 goal al passivo. Nonostante questo sono solo 13 su 25 gli Over 2,5 messi a referto finora dai “Jahnelf”. La squadra della città di Ratisbona si esprime allo stesso modo sia in casa (4 vittorie, 5 pari e 3 ko) che in trasferta (5 successi, 5 pareggi e 3 sconfitte), ed è seconda solo all’Union Berlino per il numero di pareggi ottenuti (10 su 25).
Non entusiasmanti i numeri del Furth, peggior attacco della 2.Bundesliga (insieme ad Ingolstadt e Duisburg) con 24 reti (con una gara in meno però), e quarta peggior difesa con 41 i goal subiti. Sono invece 11 su 24 gli Over 2,5 a referto. I “Kleeblätter” si esprimono decisamente meglio in casa, dove hanno collezionato 17 dei 29 punti totali e perso solo 2 volte sinora (completano il quadro 4 successi e 5 pari). Nelle gare esterne invece sono arrivate 3 vittorie, altrettanti pareggi e ben 7 ko.
Scontri diretti
All’ andata pareggio per 1 a 1, nell’ultimo dei 37 precedenti ufficiali tra le due squadre. E nel confronto è avanti il Furth con 16 successi ad 11, 10 sono i pareggi.
Indisponibili: infortunati e squalificati
Padroni di casa orfani dello squalificato Sorensen e dell’infortunato Adrian Fein.
Ospiti che dovranno fare ameno dello squalificato Green e agli acciaccati Ideguchi e Sarpei.
Il nostro consiglio per questa scommessa
Gara che vede sicuramente favorito il Regensburg padrone di casa. Ed effettivamente la posizione di classifica, il rendimento recente ed il fattore campo fanno pendere l’ago della bilancia dalla parte dei “Jahnelf”. Ma proprio la mancanza di obiettivi, dettati da una classifica che si è allungata nelle ultime settimane, e che vede i “Rothosen” lontani sia dalla zona retrocessione che da quella promozione, potrebbe portare ad un “rilassamento” eccessivo. Di contro invece troviamo una squadra che ha vissuto un periodo nerissimo tra ottobre e gennaio, ma sembra essere in leggera ripresa (5 punti ed una sola sconfitta nelle ultime 4), e ha comunque la salvezza a portata di mano, essendo a + 8 dal Duisburg terz’ultimo. Per raggiungere l’obiettivo ha però bisogno di smouvere la classifica, a cominciare dalla gara di lunedì. Per questo preferiamo non sbilanciarci su nessuna delle due squadre e puntiamo sull’esito Goal, convinti che entrambe le squadre possano trovare la via della rete nel tentativo di superarsi.
Leggi tutti i pronostici di oggi