Pronostico Red Bull Salisburgo – Roma: Giallorossi favoriti del match

Pronostico Red Bull Salisburgo - Roma

Pronostico Salisburgo-Roma. Giovedì 16 febbraio si gioca Salisburgo-Roma gara valida per i sedicesimi di finale di Europa League. Fischio d’inizio alle ore 18:45.

16/02/2023, ore 18:45

Pronostico Red Bull Salisburgo - Roma giovedì 16 febbraio 2023 Red Bull Salisburgo - Roma Pronostico Red Bull Salisburgo - Roma oggi

Risultati delle ultime partite

Salisburgo che torna al successo in campionato dopo la pausa invernale vincendo per 4 a 0 nel proprio stadio contro l’A.Lustenau.

Roma che invece non è andata oltre l’1 a 1 nella delicata sfida contro il Lecce.

Il percorso in Europa delle due squadre

Il Salisburgo ha iniziato il suo percorso europeo partendo dalla Champions League. Inserita nel girone E, gli austriaci si sono piazzati in terza posizione alle spalle di Chelsea primo e Milan secondo ma davanti alla Din.Zagabria. Per i biancorossi uno score di 1 vittoria, 3 pareggi e sconfitte condite da 9 reti al passivo e 5 all’attivo.

La Roma è arrivata seconda nel proprio raggruppamento con non poche sofferenze alle spalle del Betis e precedendo Ludogoretz e HJK. Per i giallorossi si parla di 3 vittorie, 1 pareggio e 2 sconfitte con 7 gol subiti e 11 realizzati.

Come vedere la partita in TV e streaming

Salisburgo-Roma sarà trasmessa in chiaro su TV8. La diretta del match sarà trasmessa anche su Sky, sui canali 201 (Sky Sport Uno), 213 (Sky Sport 4K) e 252 (Sky Sport). Sarà possibile inoltre vedere la partita in streaming tramite Sky Go, Now Tv e DAZN.

Indisponibili: infortunati e squalificati

Padroni di casa senza Okoh, Tijani, Guindo e Kameri infortunati.

Ospiti che dovranno rinunciare a Darboe out per un problema fisico e con il dubbio Spinazzola.

Probabili formazioni

Salisburgo (4-3-1-2): Kohn; Dedic, Solet, Pavlovic, Ulmer; Kjaergaard, Gourna-Dou, Seiwald; Sucic; Fernando, Adamu. Allenatore: Jaissle

Roma (3-4-2-1): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibanez; Zalewski, Cristante, Matic, El Shaarawy; Pellegrini, Dybala; Abraham. Allenatore: Mourinho.

Il nostro pronostico

Il Salisburgo si è rituffato in campionato dopo quasi 3 mesi di stop dovuto alla pausa invernale, successo netto per 4 a 0 per i ragazzi di Jaissle al termine di un match dominato dall’inizio alla fine. Vittoria che permette ai biancorossi di tenere a distanza di sicurezza (+6) lo Sturm Gratz prima inseguitrice nella lotta per lo scudetto. Buono il cammino anche in Europa, inseriti in un girone tutt’altro che semplice con Chelsea e Milan gli austriaci hanno capitalizzato al massimo arrivando terzi e scendendo in Europa League.

La Roma non è andata oltre il pari nella trasferta di Lecce, 1 a 1 il risultato finale al “Via del Mare” al termine di un match in cui i capitolini potevano fare decisamente meglio. Situazione di classifica tutto sommato positiva per i ragazzi di mister Mourinho, momentaneamente quarti in classifica ed in piena zona Champions League, obiettivo dichiarato di inizio stagione. Giallorossi che non hanno particolarmente brillato in Europa League, partiti inizialmente come favoriti nella vittoria del girone, si sono dovuti accontentare solamente del secondo posto arrivato nell’ultimo match della fase a gironi contro il Ludogoretz e con non poche difficoltà.

Sorteggio tutto sommato equilibrato quello che vede sfidare Salisburgo e Roma. Padroni di casa obbligati ad ottenere un buon risultato già in questa sfida di andata, ospiti di fronte ad una sfida non semplice ma con le carte in regola per fare bene. Giallorossi che potrebbero sfruttare la non perfetta forma fisica degli austriaci visto il lungo periodo di inattività per questo consigliamo la doppia chance X2.

Il pronostico da giocare: X2

BookmakerQuota
Eurobet1.50► vedi
SNAI1.50► vedi
Better Lottomatica1.49► vedi
Sisal Matchpoint1.49► vedi











Pubblicato il alle 10:20


Avatar for The Specialist One"Quella del calcio è l'unica forma di amore eterno che esiste al mondo. Potrai cambiare moglie, amante o partito politico, ma mai la squadra del cuore."