Pronostico Salisburgo – Milan del 6 settembre. Primo appuntamento di Champions League martedi prossimo in terra austriaca! La squadra di Mister Pioli fa visita ai Red Bulls in una gara già fondamentale valida per il Gruppo E. Fischio d’inizio alle ore 21:00. Analisi, quote e scommesse.
Come ci arriva il Salisburgo…
Salisburgo che dopo il successo per 2-0 contro il Tirol nel week end mantiene saldo il comando della Bundesliga austriaca con un bottino di 6 vittorie (di cui 5 consecutive) ed una sconfitta in questo avvio di campionato. Se nel suolo nazionale le cose vanno alla grande, in Champions la musica cambia con un girone che li vedrà fronteggiare come avversari principali Milan e Chelsea per cui sarà quasi proibitivo riuscire a centrare il passaggio del turno.
Come ci arriva il Milan…
Per il Milan vigilia dal sapore dolce dopo il derby della Madonnina vinto 3-2 che gli ha permesso di tornare nella top 3 della classifica. Hanno conquistato in questo avvio di campionato 3 vittorie e 2 pareggi, per cui ancora imbattuti fin qui.
Come vedere la partita in TV e streaming
Salisburgo-Milan sarà trasmessa in diretta televisiva su Sky, e sarà visibile sui canali Sky Sport Action (numero 206 del satellite) e Sky Sport (numero 252 del satellite).
Indisponibili: infortunati e squalificati
Padroni di casa che non acranno Diambou, Koita, Okoh, Piatkwoski, Tijani e Van der Brempt.
Ospiti senza Krunic, Rebic, Ibrahimovic e Florenzi.
Probabili formazioni
SALISBURGO (4-3-1-2): Kohn; Dedic, Solet, Wöber, Ulmer; Capaldo, Seiwald, Kjaergaard; Kameri; Okafor, Fernando. All. Jaissle
MILAN (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Kalulu, Tomori, Theo Hernández; Tonali, Bennacer; Messias, De Ketelaere, Rafael Leão; Giroud. All. Pioli
Il nostro pronostico
Debutto europeo per il Milan che dopo la sfortuna esperienza dello scorso anno vuole riscattarsi e centrare il pass agli ottavi che mancano da 8 anni. Questa volta dovrà vedersela in un girone più abbordabile con Chelsea, Salisburgo e Dinamo Zagabria, per cui fiducia massima e aspettative alte per il cammino che sta per iniziare.
Primo ostacolo il Salisburgo in terra austriaca che non fa mai sconti tra le mura amiche e nonostante abbia venduto due pezzi grossi come Aaronson e Adeyemi si è mantenuto competitivo come dimostrato in questo avvio di Bundesliga che li vede al comando (6 vittorie, 1 sconfitta). Austriaci solamente alla quinta partecipazione al massimo torneo continentale per club, proprio nella scorsa edizione gli austriaci hanno superato per la prima volta lo scoglio della fase a gironi, venendo poi eliminati agli ottavi dal Bayern Monaco.
Milan invece forte del proprio stato di forma è consapevole che vincere questa sfida significherebbe già mettere un’ipoteca importante contro la formazione più accreditata a dargli fastidio per il secondo posto. Rossoneri con l’entusiasmo alle stelle dopo il successo nel derby contro l’Inter (3-2) e con un Rafael Leao, autore di una doppietta, sugli scudi e a tratti inarrestabile.
Ci aspettiamo una gara insidiosa per la squadra di Pioli che però ha tutte le carte in regola per strappare fin da subito un risultato positivo. Come già detto i campioni d’Italia sanno che già in questa prima sfida si decide tanto delle sorti del proprio girone. Puntiamo perciò sulla doppia chance X2 a cui aggiungiamo la combo con over 1,5.
Leggi tutti i pronostici di oggi