Pronostico Saragozza – Ponferradina del 30 gennaio. Lunedì prossimo si chiude il venticinquesimo turno del campionato cadetto spagnolo con un posticipo in terra aragonese. Analisi, quote e scommesse.
Risultati delle ultime partite
Il Saragozza è reduce da una cocente sconfitta sul campo del Gijon per un goal dopo pochissimi minuti di gioco di Queipo. Peraltro, già dal settimo minuto di gioco gli uomini di Mister Fran Escriba sono rimasti in inferiorità numerica per l’espulsione del cileno Alarcon. Nel finale è stato espulso anche l’esterno Nieto. Anche il Ponferradina ha perso per 1-0 nell’ultimo turno di campionato in casa contro l’Eibar.
Situazione di classifica e forma
Saragozza e Ponferradina dovranno sudare parecchio per riuscire a centrare la salvezza al termine di questa stagione. La differenza di punti tra le due compagini è finora minima e vede i padroni di casa leggermente aventi in classifica con 29 punti mentre il Ponferradina è in piena zona retrocessione con 4 punti in meno. Il Saragozza in casa ha un rendimento mediocre con 17 punti conquistati in 11 match interni fin qui disputati. Non appare esaltante neanche il cammino degli ospiti che in trasferta hanno finora ottenuto 10 punti in 12 gare esterne vincendo in 2 sole occasioni.
Il nostro pronostico
Il match di lunedi sera alla Romareda potrebbe costituire un autentico spartiacque nella stagione dei blanquillos, ancora coinvolti nella lotta per non retrocedere. La gara si fa ancora più interessante perchè gli avversari di turno hanno una grandissima necessità di guadagnare punti per ottenere una salvezza che appare quantomeno complicata. Inoltre, le pesanti assenze per squalifica alle quali dovrà fare fronte Mister Escriba rendono ancora più incerta ed equilibrata la partita. Noi crediamo che gli spettatori assisteranno ad una partita equilibrata e non particolarmente ricca di emozioni. Consigliamo la Combo 1X + Under 3,5.
Leggi tutti i pronostici di oggi