Pronostico Valladolid – Valencia del 13 dicembre. Venerdi sera è in programma un interessante anticipo della diciassettesima giornata del massimo campionato spagnolo. Analisi, quote e scommesse.
Risultati delle ultime partite
Non è bastato il goal di Marcos Andre a fine primo tempo per far ottenere punti preziosi al Valladolid. Il fanalino di coda del campionato di Primera Division è uscito sconfitto dal campo del Las Palmas per 2-1.
Il Valencia, a sua volta, cede di misura al Mestalla ad un Rayo Vallecano pragmatico e particolarmente fortunato. Gli ospiti si aggiudicano l’incontro per 0-1 grazie alla rete di Ciss dopo pochi minuti di gioco.
Situazione di classifica e forma
Il Valladolid, dopo la dolorosa sconfitta subita in casa del Las Palmas, mantiene l’ultimo posto in classifica generale con appena 9 punti conquistati in 16 partite fin qui disputate. Il dato statistico più impietoso è relativo alle reti subite: ben 34 finora, peggior dato di tutto il campionato di Primera Division. In casa il rendimento non sembra migliorare molto. La compagine di Mister Rubio ha ottenuto 6 punti in 8 gare interne realizzando appena 5 goal complessivi. Il Valencia non sta andando molto meglio. Infatti, gli uomini di Mister Baraja sono in penultima posizione in classifica a quota 10 punti dei quali solamente 2 sono stati conquistati in trasferta (2 pareggi e 5 sconfitte nei 7 match fuori casa). Il dato più preoccupante riguarda le reti realizzate lontano dal Mestalla: sono appena 3 in 7 match esterni!
Indisponibili: infortunati e squalificati
Qualche problema di formazione per il tecnico dei padroni di casa Rubio. Mancherà, infatti, il difensore centrale Comert, appiedato dal Giudice sportivo per somma di ammonizioni. Non saranno della partita neanche gli infortunati Amallah, Kenedy e l’ex laziale Raul Moro. Mister Baraja, invece, si appresta ad affrontare la partita più importante della sua vita senza alcune pedine importanti. E’ notizia di questi giorni la doppia lesione muscolare che terrà lontano dai campi di gioco sia Gayà sia il portiere Mamardashvili. Oltre a loro, non potrà contare neanche su Diakhaby e Correia.
Il nostro pronostico
Il match di venerdi sera al Josè Zorrilla riveste già un’importanza incredibile per le due squadre. Valladolid e Valencia, infatti, occupano stabilmente gli ultimi due posti in classifica e il posticipo di campionato potrebbe rappresentare un’occasione importante per ottenere dei preziosi punti salvezza. Considerata l’importanza della posta in palio, riteniamo che le due compagini daranno vita ad una sfida molto equilibrato e avara di emozioni. Inutile girarci intorno: perdere venerdi significa mettere una seria ipoteca alla retrocessione in Segunda Division! Noi vediamo leggermente favoriti gli ospiti anche se gli infortuni di Mamardashvili e Gayà rendono tutto terribilmente difficile. Consigliamo la Combo X2 + Under 3,5.
Leggi tutti i pronostici di oggi