Pronostico Valladolid – Huesca del 29 gennaio. Venerdi prende avvio il ventinovesimo turno di Primera Division con un interessante anticipo. Analisi, quote e scommesse.
Analisi delle ultime partite
Il Valladolid è reduce da un pirotecnico e positivo pareggio in casa del Levante (2-2). La compagine di Mister Sergio si è fatta rimontare negli ultimi minuti da un goal di Roger. I goal sono stati realizzati da Ruben Alcaraz e Oscar Plano. L’Huesca, invece, ha pareggiato in casa con il Villareal in un match avaro di goal ed emozioni.
Situazione di classifica e forma
Il Valladolid staziona nelle parti basse della classifica con 20 punti conquistati in 20 gare fin qui disputate. In rendimento tra le mura amiche è speculare rispetto a quello in trasferta: 10 punti in 10 match interni con ben 16 reti al passivo. Peraltro, l’ultima vittoria in casa risale a metà dicembre allorquando il Valladolid sconfisse 3-2 l’Osasuna. Non se la passa meglio l’Huesca, desolatamente ultimo in classifica con appena 13 punti conquistati in 20 gare. La compagine aragonese finora ha collezionato solo 1 vittoria in campionato (1-0 con l’Alaves). Il rendimento in trasferta è pessimo con 5 punti in 10 match esterni e ben 19 reti al passivo.
Indisponibili: infortunati e squalificati
Mister Sergio non potrà contare su parecchi giocatori, tutti infortunati. Su tutti, i difensori Raul Garcia e Javi Sanchez, il centrocampista Fede e la punta Marcos André. Ad essi si aggiunge lo squalificato Roque Mesa. Tra le fila degli ospiti mancherà Ontiveros, appiedato anche lui dal Giudice sportivo. Mister Rojo Martin, inoltre, non potrà disporre dei lungodegenti Pedro Mosquera e Sandro oltre a Pablo Insua e Andres Fernandez, ancora alle prese con il Covid-19.
Il nostro consiglio per questa scommessa
Il match di venerdi prossimo tra Valladolid e Huesca riveste grande importanza ai fini della lotta per non retrocedere. I padroni di casa sono alla strenua ricerca di punti preziosi per allontanarsi dalla soglia retrocessione. Gli ospiti se la passano anche peggio: sono ultimi in classifica e necessitano di punti per cercare di fare fronte ad una situazione disperata. E’ lecito ritenere che gli ospiti non possano accontentarsi di un pareggio ma, a questo punto della stagione, dovranno cercare sempre di ottenere i tre punti contro squadre abbordabili. Resta il fatto che entrambe le compagini debbono rinunciare a parecchie pedine importanti, tra infortuni e squalifiche. Noi vediamo senz’altro favoriti i padroni di casa che non possono lasciarsi scappare quest’occasione. Puntiamo sulla Combo 1X + Over 1,5.
Leggi tutti i pronostici di oggi