Il decimo turno di Liga prende avvio con l’anticipo di venerdì prossimo tra Real Valladolid ed Espanyol. Fischio d’inizio alle ore 21:00.
Seria A, pronostici Premier League, Eredivisie, Bundesliga, Liga, Ligue 1 e su tantissimi altri campionati, a tua disposizione analisi singole partite e schedine pronte da copiare o da cui prendere spunto per le tue giocate. In bocca al lupo!
Analisi delle ultime partite
Il Valladolid è reduce da un’altra grande prestazione con conseguente vittoria. Domenica scorsa si è imposto in Andalusia sul difficile campo del Betis Siviglia (1-0) grazie ad un goal di Antonito nella prima frazione di gioco.
Anche l’Espanyol è galvanizzato per l’ottima prestazione offerta sul campo dell’Huesca dove i catalani si sono imposti con un perentorio 2-0, frutto della doppietta della giovane punta Borja Iglesias.
Situazione di classifica e forma
La sfida di venerdi prossimo può essere definita come lo scontro tra le sorprese del campionato. Entrambe le compagini si sono rese protagoniste di un avvio di stagione esaltante. I padroni di casa sono sesti, in piena corsa per un posto in Europa League. Fino ad ora hanno totalizzato ben 15 punti e tra le mura amiche hanno ottenuto 2 vittorie e due sconfitte. A carattere generale, la squadra di Mister Sergio non si distingue per prolificità (appena 8 reti realizzate in 9 match) ma subisce molto poco (solo 6 reti al passivo). Per l’Espanyol il quadro di situazione è addirittura più esaltante. I catalani sono secondi in classifica, sorprendentemente ad una sola lunghezza dai rivali cittadini. Nelle ultime 4 partite, la compagine di mister Rubi ha totalizzato ben 10 punti mostrando una straordinaria compattezza difensiva (appena 7 le reti al passivo).
Indisponibili: infortunati e squalificati
I padroni di casa hanno parecchie defezioni. Mister Sergio dovrà rinunciare alla punta centrale Cop, oltre alle ali Keko e Plano e ai mediani Luismi e Cotan. Gli ospiti, dal canto loro, non hanno a disposizione Sergi Darder.
Il nostro consiglio per questa scommessa
La sfida di venerdi prossimo non è solo la sfida tra due squadre sorprendenti come Valladolid ed Espanyol ma è anche un confronto tra due tecnici molto promettenti come Sergio e Rubi. Noi crediamo che l’attuale posizione di classifica sia ampiamente meritata e, a nostro avviso, le due squadre sono destinate a ben figurare in questa stagione. Per il match di venerdi, considerato il trend stagionale, noi pensiamo che non sarà un match particolarmente spettacolare e ricco di goal. Gli ospiti partono leggermente favoriti in ragione di un organico qualitativamente più competitivo. Per questo motivo, consigliamo la Combo X2 + Under 3,5.
Leggi tutti i pronostici di oggi