La domenica di Primera Division si apre con un match estremamente delicato in zona retrocessione tra Valladolid e Celta Vigo. Fischio d’inizio alle ore 12:00.
Per te pronostici calcio gratis su tantissimi campionati e coppe, sulle pagine del nostro sito ogni giorno a tua disposizione schedine vincenti già pronte, da copiare o da cui prendere spunto per una personale giocata. In bocca al lupo!
Analisi delle ultime partite
Il Valladolid è reduce da una brutta prestazione con conseguenziale sconfitta sul campo del Levante, impostosi con un secco 2-0 grazie alle reti di Coke e Roger.
Il Celta Vigo, dal canto suo, non è andato meglio dal momento che sabato scorso ha ceduto in casa al Valencia (1-2 il risultato finale). All’iniziale vantaggio di Araujo per i padroni dio casa hanno risposto il canterano Ferran Torres ed il redivivo Rodrigo nel finale.
Situazione di classifica e forma
Con la sconfitta di domenica scorsa a Valencia, il Valladolid resta in piena zona retrocessione con 22 punti complessivamente conquistati in classifica, ad appena 2 lunghezze di vantaggio dal Rayo Vallecano terzultimo. La compagine di patron Ronaldo non vince dal lontano 9 dicembre scorso allorquando Verde e compagni sconfissero la Real Sociedad a San Sebastian (1-2). In casa il trend è addirittura disastroso con appena 8 punti in 9 match interni (solo l’Huesca ha fatto peggio!). Negli ultimi tre incontri casalinghi il Valladolid ha collezionato tre sconfitte (con Rayo Vallecano, Atletico Madrid e Leganes) realizzando nel complesso appena 8 reti. Il Celta Vigo si presenta a questo appuntamento con 21 punti in classifica ed appare a grave rischio retrocessione. La squadra sembra aver perso compattezza e si sfalda con eccessiva frequenza, La difesa è assolutamente inadeguata e finora ha subito addirittura 34 reti in 20 gare. Fuori casa il rendimento è mediocre (8 punti totalizzati in 9 trasferte con ben 20 reti al passivo).
Indisponibili: infortunati e squalificati
Tra i padroni di casa mancherà solamente il mediano Luismi, ai box ormai da tanti tempo. Tra gli ospiti, invece, un nugolo di defezioni. Mister Cardoso non potrà contare su David Costas in difesa, Yokuslu e Jensen a centrocampo oltre al giocatore simbolo Iago Aspas in attacco.
Il nostro consiglio per questa scommessa
Potrebbe rappresentare un autentico spartiacque il match di sabato prossimo tra Valladolid e Celta Vigo. Vincere significherebbe ottenere tre punti fondamentali per la classifica ed entrambe le compagini ne avrebbero grande necessità. Da un punto di vista psicologico stanno peggio gli ospiti, protagonisti di una parabola discendente veramente allarmante e privi del suo uomo migliore. Iago Aspas, infatti, è ancora alle prese con un fastidioso infortunio e non dovrebbe scendere in campo. I suoi goal sono essenziali per questa squadra. Il Valladolid, invece, sta facendo un percorso in linea con le aspettative della società. La squadra sapeva già di dover combattere fino all’ultima giornata per centrare l’obiettivo salvezza. Difficilmente assisteremo ad un incontro ricco di marcature. Sarà una partita estremamente tattica e combattuta fino alla fine. Noi propendiamo per il segno under 2,5.
Leggi tutti i pronostici di oggi