Site icon I pronostici vincenti di Cassandra

Pronostico Real Sociedad – Villareal: Grande battaglia alla Reale Arena! – VINTA

LaLiga_EA_Sports_pronostici

Pronostico Real Sociedad – Villareal del 13 gennaio. Lunedi sera a San Sebastian è in programma un interessante posticipo della diciannovesima giornata del massimo campionato spagnolo. Analisi, quote e scommesse.

Risultati delle ultime partite

Non riesce proprio ad ingranare la marcia giusta il Real Sociedad. Nell’ultimo turno di campionato i baschi sono stati sconfitti al Balaidos dai padroni di casa del Celta Vigo che si impongono con un netto 2-0.

Pirotecnica vittoria del Villareal che, dal canto suo, si sbarazza del Leganes in trasferta con un divertente 2-5, frutto delle reti di Barry (tripletta) e, nel finale di match, di Gerard Moreno e Cabanes.

Situazione di classifica e forma

La Real Sociedad è in piena lotta per l’accesso alle prossime competizioni europee. Attualmente si trova al settimo posto in classifica a quota 25 punti, a 5 lunghezze di distanza dal Maiorca che, tuttavia, ha disputato una partita in più. La compagine basca subisce pochissimi goal (appena 13 in 18 match fin qui disputati) ma a questo dato statistico positivo fa da contraltare l’esiguo numero di reti all’attivo (appena 16). Tra le mura amiche il rendimento è decisamente negativo con appena 11 punti conquistati in 9 gare interne. Il Villareal, invece, è quinto in classifica con 30 punti ottenuti in 18 partite e ben 34 reti realizzate (terzo miglior attacco di tutto il campionato dietro a Real Madrid e Barcelona). Fuori casa i sottomarini gialli hanno conquistato ben 17 punti in 9 trasferte realizzando ben 16 goal.

Indisponibili: infortunati e squalificati

Per il match di lunedi sera Mister Alguacil perde in difesa Zubeldia, appiedato per un turno dal Giudice sportivo. Oltre a lui mancherà anche l’infortunato Traorè. Qualche problema di formazione per il tecnico della squadra ospite Marcelino che dovrà rinunciare a Yeremi Pino per squalifica e a Conde, Pedraza, Akhomach e Ayoze Perez.

Il nostro pronostico

Il match di lunedi sera alla Reale Arena di San Sebastian vedrà di fronte due compagini che aspirano legittimamente ad una promozione in massima serie. Attualmente gli ospiti sembrano avere una marcia in più anche se questa sembra essere l’occasione ideale a disposizione dei baschi per avvicinarsi all’avversario in una classifica che vede parecchie squadre in pochi punti. Sulla carta il Villareal parte leggermente favorito anche alla luce dei buoni risultati che sta raccogliendo in quest’ultimo periodo. Tuttavia, occorre dire che nella Liga il fattore campo è spesso determinante. Considerata la scarsa propensione al goal della squadra basca, saremmo orientati a ritenere che il match di lunedi potrà essere decisamente equilibrato ed avaro di emozioni. Peraltro, non possiamo sottacere che i baschi subiscano veramente pochissimi goal.  Noi  Consigliamo pertanto il segno Under 2,5.

Pronostico: Under 2,5

Leggi tutti i pronostici di oggi
Exit mobile version