Pronostico Real Sociedad – Betis del 15 aprile. Venerdi sera prende avvio il trentaduesimo turno del massimo campionato spagnolo con un interessante anticipo a San Sebastian. Analisi, quote e scommesse.
Risultati delle ultime partite
La Real Sociedad è reduce da una bella vittoria in rimonta in casa della pericolante Elche (1-2 il risultato finale). Le reti dei baschi sono state siglate da Sorloth e Le Normand, entrambe nella prima frazione di gioco. Anche il Betis si è reso protagonista di una bella affermazione in trasferta sul terreno di giuoco del Cadice (1-2). Per gli andalusi i goal sono stati realizzati da Tello e da Borja Inglesias nel finale di gara.
Situazione di classifica e forma
Le due compagini sono in piena lotta per un posto in Champions League nella prossima stagione. In particolare, il Betis tallona l’Atletico Madrid – attualmente quarto in classifica – ad appena un punto di distanza con i colchoneros a quota 56 punti. Peraltro, gli uomini di Mister Pellegrini hanno un ottimo rendimento in trasferta dove hanno conquistato ben 27 punti in 15 gare esterne fin qui disputate. Anche i baschi hanno il medesimo obiettivo ed attualmente sono ad appena 3 lunghezze dai Campioni di Spagna. Buono il trend della Real Sociedad in casa dove hanno collezionato 31 punti in 15 gare interne. Soprattutto, la difesa basca si è contraddistinta per la sua compattezza: sono appena 6 le reti subite tra le mura amiche. Nelle ultime 4 occasioni hanno ottenuto altrettante vittorie.
Indisponibili: infortunati e squalificati
Mister Imanol Alguacil non potrà contare sullo squalificato Zaldua, appiedato dal giudice sportivo per somma di ammonizioni. Con lui mancherà anche il lungodegente Oyarzabal in attacco (out fino a fine stagione), Monreal e Barrenetxea. Mister Pellegrini, invece, non avrà a disposizione gli infortunati Montoya e Camarasa.
Il nostro consiglio per questa scommessa
E’ uno straordinario anticipo quello che aprirà la trentaduesima giornata di Primera Division. Real Sociedad e Betis sono, infatti, due straordinarie compagini che lotteranno fino all’ultima giornata per un posto in Champions League nelle prossime competizioni europee. I padroni di casa hanno grandi capacità difensive anche se attualmente debbono rinunciare ad Oyarzabal, punta di diamante della nazionale basco. Non è da meno il Betis che nelle ultime 4 giornate ha ottenuto ben 10 punti, a riprova dell’ottimo momento di forma che sta attraversando. Siamo sicuri che vedremo una bella partita, ricca di emozioni. I padroni di casa, tuttavia, hanno un piccolo vantaggio, potendo contare sul calore dei propri sostenitori. Noi crediamo che la Real Sociedad possa soffrire l’estro e la compattezza della squadre ospite. Noi concediamo un lieve vantaggio alla Real Sociedad.
Leggi tutti i pronostici di oggi