A dare avvio alla tredicesima giornata di Primera Division sarà il match dell’Anoeta tra i padroni di casa della Real Sociedad ed il fanalino di coda Leganes. Si gioca venerdi sera alle ore 21:00.
Non restare indietro, per essere sempre aggiornato consulta i pronostici di oggi, analisi singole partite, schedine pronte e tanto altro per aiutarti ad elaborare bollette vincenti. In bocca al lupo!
Analisi delle ultime partite
Analisi delle ultime partite: La Real Sociedad è reduce da una preziosa e meritata vittoria esterna sul difficile campo del Granada (2-1 il risultato finale). A regalare i 3 punti ai baschi è stata una doppietta di Portu.
Continua, invece, il momento negativo del Leganes, sconfitto in casa dall’Eibar. Gli uomini del neo tecnico Cembranos erano passati in vantaggio grazie ad una rete di En Nesyri ma si sono fatti rimontare e superare dai goal di Charles e Kiko.
Situazione di classifica e forma
Grazie alla vittoria ottenuta domenica sera sul campo di Granada, la Real Sociedad è salita a quota 22 punti in classifica ed occupa ora la prima posizione insieme a Real Madrid e Barcellona (che, tuttavia, devono recuperare una partita). In casa il trend dei baschi non appare esaltante dal momento che Willian Josè e compagni hanno finora conquistato appena 9 punti in 5 gare interne (10 le reti all’attivo). Gli ospiti, dal canto loro, non se la passano affatto bene. Attualmente sono all’ultimo posto della classifica con appena 5 punti conquistati in 12 match fin qui disputati. Fuori casa il rendimento è desolante: appena 1 punto in 5 trasferte ed addirittura 11 reti al passivo (i goal realizzati sono solo 2!).
Indisponibili: infortunati e squalificati
Tra le fila dei padroni di casa, appare particolarmente pesante l’assenza a centrocampo di Illarramendi e Odegaard. Mister Cembranos, invece, non potrà contare sullo squalificato Jonathan Silva in difesa oltre agli infortunati Szymanowski e Ruben Perez a centrocampo.
Il nostro consiglio per questa scommessa
Il match di venerdi prossimo rappresenta un vero e proprio testa coda tra due squadre che stanno sorprendendo. Da una parte, i baschi hanno stupito tutti in positivo. In pochi avrebbero ipotizzato un avvio di stagione così esaltante per gli uomini di Mister Celades ma il dato di fatto è che i 22 punti fin qui conquistati sono stati tutti ampiamente meritati e la squadra ha offerto un bel gioco realizzando molti goal. Ha stupito in negativo, invece, il Leganes dal momento che dopo 12 giornate è desolatamente ultimo in classifica ed ha già sostituito il pur bravo tecnico argentino Mauricio Pellegrino con Mister Cembranos senza, tuttavia, ottenere risultati positivi. La squadra segna pochissimo e, soprattutto in trasferta, subisce troppe reti. I padroni di casa partono certamente con i favori del pronostico e pensiamo che possano regalare una gioia ai propri sostenitori. Propendiamo per la Combo 1 + Over 1,5.
Leggi tutti i pronostici di oggi