Pronostico Real Sociedad – Inter. Gara in programma allo Estádio Municipal de Anoeta di San Sebastian mercoledì 20 settembre 2023 alle ore 21:00.
Riparte il cammino europeo dell’Inter dopo essersi interrotto sul più bello nella finale di Champions League di Istanbul, purtroppo per i nerazzurri persa 1-0 contro il Manchester City di Guardiola. La banda Inzaghi, fresca di successo clamoroso nel derby contro il Milan (5-1), vuole confermare quanto di buono fatto finora in stagione (4 vittorie su 4) ed il primato in classifica in solitaria.
I vice-campioni d’Europa saranno impegnati nel girone con Benfica, Salisburgo e appunto Real Sociedad ed inaugurano il raggruppamento nella sfida in terra spagnola contro i baschi. L’obiettivo che si pongono i nerazzurri è quello di confermare lo status internazionale raggiunto con la grande cavalcata dello scorso anno, sarebbe già un buon traguardo quello di arrivare tra le prime 8 della competizione, target minimo del club di Milano.
Real Sociedad che lo scorso week end è incappato nella prima sconfitta stagionale nel match del Bernabeu (2-1 per il R.Madrid) ed in Liga stazionano momentaneamente a metà classifica con 6 punti in 5 gare. Txuri-urdin che mancavano dalla Champions League da ben 10 anni dove non figurarono in maniera brillante con appena un punto conquistato nelle 6 gare del raggruppamento. Questa volta sarà diverso, l’obiettivo minimo è raggiungere il terzo posto per poter proseguire in Europa League, ma mantengono qualche speranza di qualificazione nei confronti del Benfica.
I Nerazzurri ci arrivano in grande spolvero dopo la prestazione nel derby e puntano a partire subito bene per mettere in discesa il girone. Spagnoli che al contrario di quanto si possa pensare di una formazione di Liga non subiscono particolarmente a livello difensivo e sono ostici tra le mura amiche. In vista di un incontro pieno di insidie per Lautaro e compagni puntiamo sulla multigol ospite 1 – 2.
Leggi tutti i pronostici di oggi