Il diciannovesimo turno di Primera Division si chiude lunedì sera con il posticipo dell’Anoeta tra i padroni di casa della Real Sociedad ed i catalani dell’Espanyol. Fischio d’inizio alle ore 21:00.
Ti piace scommettere? Allora non perderti i pronostici di oggi, analisi di singole partite, schedine calcio pronte da giocare e tanto altro per aiutarti ad elaborare scommesse vincenti. In bocca al lupo!
Analisi delle ultime partite
I padroni di casa sono reduci da una straordinaria affermazione al Santiago Bernabeu contro i neo Campioni del Mondo del Real Madrid. Le reti di Willian José e Pardo hanno chiuso l’incontro sul risultato di 2-0 tra le proteste del Real Madrid per due rigori clamorosamente negati dall’arbitro.
Gli ospiti, dal canto loro, sono finalmente tornati alla vittoria dopo un lungo periodo di sconfitte consecutive. Il goal con il quale è stato battuto il Leganes lo ha realizzato Borja Iglesias.
Situazione di classifica e forma
Grazie alla vittoria sul Real Madrid, la Real Sociedad ha raggiunto quota 22 punti in classifica e staziona ora a metà classifica. I baschi tra le mura amiche hanno un pessimo rendimento con appena 6 punti conquistati in 8 match. A fronte di un reparto difensivo decisamente positivo la nota dolente arriva dall’attacco, capace di realizzare appena 6 reti in 8 match interni. L’Espanyol, invece, è in zona Europa League e dista 3 punti dagli avversari di lunedì prossimo. Fuori casa gli uomini di Mister Rubi finora hanno raccolto un bottino magro (appena 6 punti in 9 match esterni) e sono reduci da ben 3 sconfitte consecutive.
Indisponibili: infortunati e squalificati
Il nuovo tecnico dei baschi Alguacil dovrà rinunciare a Raul Navas, Kevin Rodrigues e Gorosabel in difesa oltre a Sangalli e il lungodegente Merquelanz. Mister Rubi, invece, non avrà a disposizione Hermoso e Javi Lopez in difesa e Sergio Garcia in avanti.
Il nostro consiglio per questa scommessa
Dopo un’astinenza di punti piuttosto elevata, Real Sociedad ed Espanyol sono tornate alla vittoria. I baschi li hanno fatto in maniera eclatante e sorprendente, andando ad espugnare il Real Madrid al Bernabeu (peraltro con pieno merito, al di là delle sviste arbitrali). I catalani, invece, hanno mostrato segni di debolezza anche nella vittoria interna con il Leganes. Non ci hanno fatto una buona impressione ed hanno rischiato di essere ripresi. Sulla carta, i padroni di casa partono favoriti però noi crediamo che, dopo una vittoria, entrambe le compagini abbiano interesse ad allungare la striscia positiva e restituire serenità all’ambiente. È assai probabile che i rispettivi tecnici possano anche accontentarsi dell’equa spartizione della posta in palio. Puntiamo decisi sul segno X.
Leggi tutti i pronostici di oggi