Pronostico Real Sociedad – Elche del 7 maggio. Venerdi prossimo prende avvio il trentacinquesimo turno di Primera Division con un interessante anticipo a San Sebastian. Analisi, quote e scommesse.
Analisi delle ultime partite
La Real Sociedad è uscita con le ossa rotte dal match in casa dell’Huesca. I padroni di casa si sono imposti di misura grazie ad un autogoal di Elustondo nei minuti finali di gioco (1-0). Non è andata meglio all’Elche, battuto tra le mura amiche da un Atletico Madrid spietato e fortunato. Di Llorente il goal vittoria dei colchoneros ma tempo praticamente scaduto l’Elche si è divorato l’occasione di pareggiare fallendo un penalty con Fidel.
Situazione di classifica e forma
Con la sconfitta in casa dell’Huesca, la Real Sociedad resta ferma a quota 53 punti e continua ad essere impelagata nella lotta per la qualificazione alla prossima Europa League. In casa i baschi hanno un rendimento discreto ma non eccezionale con 27 punti in 17 gare interne fin qui disputate. Decisamente preoccupante è la situazione dell’Elche che resta invece fermo a quota 30 punti, in penultima posizione in classifica. Le aspettative di salvezza si riducono sempre di più anche perchè l’Elche in trasferta ha il peggiore rendimento di tutta la Liga con appena 10 punti conquistati in 17 match esterni.
Indisponibili: infortunati e squalificati
Continua il momento di difficoltà per il tecnico Alguacil che, anche per l’incontro di venerdi sera. sarà costretto a rinunciare agli infortunati Zubeldia in difesa oltre a Mikel Merino, Illarramendi e Sangalli a centrocampo. L’esperto Fran Escribà, dal canto suo, non potrà contare sull’esterno ex Atalanta Mojica e sul forte attaccante Carrillo.
Il nostro consiglio per questa scommessa
Il pronostico dell’anticipo di venerdi sera tra Real Sociedad ed Elche è estremamente difficile. Il match si preannuncia particolarmente equilibrato anche alla luce dell’alta posta in palio. I baschi hanno necessità di ottenere punti pesanti per tenere a debita distanza le squadre inseguitrici e centrare così la qualificazione alla prossima Europa League. Per gli ospiti, invece, il discorso è ancora più serio dal momento che gli uomini di Mister Escribà non possono permettersi distrazioni e devono cercare un risultato positivo in ottica salvezza. Al momento la loro posizione sembra piuttosto preoccupante. Noi crediamo che non assisteremo ad un match particolarmente ricco di emozioni. Anzi, a nostro avviso, la gara sarà tesa ed equilibrata. Consigliamo prudentemente la Combo 1X + Under 3,5.
Leggi tutti i pronostici di oggi