Match di grande interesse in programma allo Stadio Anoeta di San Sebastian dove sabato prossimo la Real Sociedad affronterà i Campioni di Spagna del Barcellona. Fischio d’inizio alle ore 16:15.
Pronostici calcio sicuri al 100% non esistono, ma sulle pagine del nostro sito puoi trovare analisi di singole gare, schedine pronte e tanto altro, a tua disposizione per aiutarti a vincere!
Analisi delle ultime partite
La Real Sociedad è reduce da un doloroso stop nel derby regionale con l’Eibar (2-1). L’aspetto che più preoccupa i baschi, tuttavia, è quello relativo all’incredibile numero di stop dei propri calciatori per infortuni vari che hanno caratterizzato questo avvio di stagione.
Viceversa, il Barcellona non tradisce le aspettative e guida a punteggio pieno la classifica. Domenica scorsa gli uomini di Mister Valverde si sono agevolmente imposti al camp Nou sull’Huesca con un pirotecnico 8-2 finale.
Situazione di classifica e forma
Dopo i primi tre turni di campionato, i padroni di casa hanno mostrato una discreta condizione atletica e degli apprezzabili sincronismi di gioco. Purtroppo, nell’ultimo match la ragione della sconfitta è da ricercare verosimilmente nella sequela di problemi sanitari che hanno falcidiato la compagine di Mister Garitano. Anche i catalani, tuttavia, sembrano attraversare un momento di forma accettabile che, unito alla tecnica di base eccelsa dei propri interpreti, rendono il Barcellona difficilmente battibile. Da rivedere i meccanismi difensivi con Piquè che sembra ancora imballato.
Indisponibili: infortunati e squalificati
Premesso che per fornire un bollettino medico quanto più rispondente alla realtà occorrerà attendere il rientro dei giocatori dalle rispettive Nazionali, con particolare riferimento a quelli che hanno partecipato alla Nations League, possiamo già affermare con certezza che Mister Garitano è costretto ad affrontare seri problemi di formazione. I baschi, infatti, in queste prime tre giornate di campionato hanno collezionato una serie di infortuni, anche gravi, che hanno depauperato l’organico a disposizione. Parliamo di gente del calibro di Llorente, costretto a rientrare tra svariati mesi e dell’esterno Merquelanz, anche lui uscito per un problema grave neel corso dell’ultimo match con l’Eibar. Molto incerto appare anche l’utilizzo del talento brasiliano Willian Josè, alle prese con un fastidioso problemino muscolare. Il Barcellona, invece, non sembra avere grossi problemi di formazione
Il nostro consiglio per questa scommessa
La trasferta di San Sebastian non è mai semplice per nessuna squadra dal momento che i padroni di casa sanno chiudersi con maestria e ripartire con rapidità e cinismo grazie ad interpreti offensivi di straordinaria qualità come Willian Josè e Oyarzabal. Tuttavia, siamo dell’avviso che questo sia il periodo giusto per affrontare la trasferta in terra basca considerato che i padroni di casa hanno seri problemi di formazione. A ciò aggiungiamo anche che gli ospiti trovano il goal con buona regolarità e possono contare sulla formazione titolare. Siamo dell’avviso che i catalani partano ampiamente favoriti e consigliamo la Combo 2 + Over 1,5.
Leggi tutti i pronostici di oggi