Il sabato di Primera Division si chiude con il big match del Santiago Bernabeu che vedrà impegnate Real Madrid e Valencia. Fischio d’inizio alle ore 20:45.
Ti piace scommettere? Guarda la schedina del giorno una selezione di 6 partite scelte dai nostri esperti, nelle pagine del nostro sito a tua disposizione pronostici calcio gratis su tantissimi campionati.
Analisi delle ultime partite
I blancos sono usciti malconci dalle terre basche dove pochi giorni fa hanno ceduto pesantemente ad un Eibar spumeggiante e cinico (3-0 per i baschi). Per Santiago Solari si tratta della prima sconfitta subita da tecnico del Real Madrid. Martedi scorso, tuttavia, le merengues si sono riscattate nel match di Champions League dello Stadio Olimpico, vinto per 2-0 contro una Roma discreta solo nella prima frazione di gioco.
Torna a vincere, invece, il Valencia che finalmente sfata il tabù Mestalla e sconfigge con un secco 3-0 il Rayo Vallecano grazie ad una doppietta di Santi Mina ed al goal di Kevin Gameiro. In Champions League, tuttavia, gli uomini di Mister Marcelino hanno ceduto allo Juventus Stadium per 1-0 (goal di Mario Mandzukic). Con questo risultato, il Valencia è stato matematicamente estromesso dalla massima competizione europea.
Situazione di classifica e forma
Con la sconfitta di sabato scorso, il Real Madrid è sesto in classifica con 20 punti conquistati in 13 match. Il problema grosso dei blancos risiede nella fase difensiva: sono ben 19 le marcature subite fino ad ora anche se al Bernabeu i dati statistici sono certamente più lusinghieri. In casa, infatti, Marcelo e compagni hanno ottenuto ben 13 punti in 6 match e subito appena 3 reti. Gli ospiti, dal canto loro, stanno tentando la risalita in classifica. La vittoria ottenuta sul Rayo Vallecano rappresenta una boccata d’ossigeno per il tecnico Marcelino. Per ora, il Valencia staziona a metà classifica con 17 punti di cui ben 9 conquistati in trasferta. Nei 6 match esterni fin qui disputati Parejo e compagni hanno subito appena 4 reti ma i goal realizzati sono altrettanti!
Indisponibili: infortunati e squalificati
Tra i padroni di casa si annoverano parecchie assenze. Oltre al portiere Keylor Navas (ma in porta c’è Courtois!), la difesa non potrà contare su Nacho e Odriozola mentre non sarà disponibile Casemiro in linea mediana. Gli ospiti, invece, hanno recuperato tutti fatta eccezione per il lungodegente Cheryshev.
Il nostro consiglio per questa scommessa
Promette scintille il big match di sabato prossimo tra Real Madrid e Valencia. Entrambe le compagini non sono partite in campionato come speravano. I padroni di casa, attualmente sesti in classifica, hanno trovato pace all’interno dello spogliatoio dopo l’esonero di Mister Lopetegui. La squadra, tuttavia, non appare irresistibile e probabilmente è arrivata l’ora che la dirigenza rinnovi la rosa con giovani di grandi prospettive. Il Valencia, dal canto suo, sta deludendo le aspettative. Soprattutto al Mestalla il bottino di punti è stato piuttosto magro in questo avvio di stagione. A carattere generale, la rosa a disposizione dei padroni di casa è certamente più qualitativa rispetto a quella degli ospiti però il Real Madrid dovrà prestare particolare attenzione a Rodrigo e compagni e alla loro voglia di riscatto. Non crediamo che sarà una partita ricca di goal. Gli ospiti hanno spesso dimostrato nei match esterni di sapersi difendere con ordine e subiscono pochi goal. Viceversa, i blancos non ci sembrano in un momento di forma straordinario. Puntiamo sulla Combo 1X + Under 3,5.
Leggi tutti i pronostici di oggi