Pronostico Real Madrid – Valencia. Partita della ventinovesima giornata del massimo campionato spagnolo in programma giovedì 18 giugno alle ore 22:00. Analisi, quote e scommesse.
Analisi delle ultime partite
Il Real Madrid si è agevolmente sbarazzato domenica scorsa di un arrendevole Eibar all’Estadio Alfredo Di Stéfano. I blancos si sono imposti con 3 reti nel primo tempo (Kroos, Sergio Ramos e Marcelo). Nella ripresa i baschi hanno siglato il goal della bandiera con Bigas appena entrato (3-1 il risultato finale).
Il Valencia, dal canto suo, è uscita con un pareggio dal derby cittadino al termine di una gara che può essere definita pazzesca. Dopo l’espulsione di Roger per gli ospiti, la compagine di Mister Celades è passata in vantaggio all’ultimo minuto dei tempi regolamentari con il solito Rodrigo, solito rapace nell’area di rigore avversaria. Ma Morales e compagni non si sono persi d’animo e grazie ad un rigore realizzato da Gonzalo Melero in pieno recupero sono riusciti a raddrizzare una situazione ormai compromessa (complice un assurdo fallo di rigore causato da Diakhaby).
Situazione di classifica e forma
Grazie alla vittoria di domenica scorsa sull’Eibar, il Real Madrid tiene il passo del Barcellona e si porta a quota 59 punti, ad appena due lunghezze di distanza dai blaugrana. Tra le mura amiche i blancos possono vantare un ottimo rendimento con 34 punti in 14 gare interne. Il dato più interessante riguarda i goal al passivo (appena 10) a riprova di un’eccellente organizzazione difensiva della compagine di Mister Zidane.
Il Valencia, invece, si trova in piena bagarre per la qualificazione alla prossima Europa League. Parejo e compagni finora hanno conquistato 43 punti ma in trasferta il rendimento appare sensibilmente meno positivo (12 punti ottenuti in 13 match esterni e addirittura 27 reti subite).
Indisponibili: infortunati e squalificati
Mister Zidane non potrà contare sull’apporto degli infortunati Dani Carvajal e Nacho in difesa, oltre a Lucas Vazquez, Jovic e Mariano Diaz in attacco. Mister Celades ha grossi problemi in difesa dove mancheranno Garay, Piccini e Gabriel Paulista. A metà campo rientra Kondogbia che ha scontato il turno di squalifica.
Il nostro consiglio per questa scommessa
Non sarà semplice per il Barcellona vincere il titolo. Il Real Madrid, infatti, in questa stagione sembra piuttosto coriaceo e determinato. Le merengues puntano ad azzerare il mini distacco che hanno dal vertice della classifica (appena 2 punti) e non possono permettersi distrazioni. Tuttavia, è innegabile che la rosa a disposizione di Mister Zidane sia molto competitiva e certamente più qualitativa rispetto a quella degli avversari.
Aggiungiamo poi che il Valencia dovrà necessariamente di alcune pedine fondamentali nello scacchiere difensivo. Non sarà quindi semplice reggere l’urto degli intraprendenti attaccanti dei padroni di casa. noi puntiamo sulla vittoria del Real Madrid e siamo sicuri che questa gara riserverà goal ed emozioni. Puntiamo sulla Combo 1 + Over 1,5.
Leggi tutti i pronostici di oggi