Match fondamentale al Santiago Bernabeu per l’esordio del nuovo tecnico ad interim del Real Madrid, Santiago Solari. Sabato prossimo a Madrid si presenta un Valladolid molto combattivo. Fischio d’inizio alle ore 16:15.
Vuoi fare una scommessa con le partite del giorno? Consulta i pronostici vincenti di oggi elaborati da nostri esperti per aiutarti a comporre schedine vincenti . In bocca al lupo!
Analisi delle ultime partite
Il Real Madrid arriva a questo appuntamento dopo una crisi che ha visto il suo epilogo nella dura sconfitta subita al Camp Nou nel clasico con il Barcellona (5-1 per i blaugrana con tripletta del cannibale Suarez). La débâcle è costata cara al tecnico Lopetegui, esonerato da Florentino Perez e sostituito ad interim da una vecchia conoscenza del calcio italiano, l’ex Inter Santiago Solari.
Gli ospiti, dal canto loro, sono reduci da un prezioso pareggio interno con l’Espanyol. I catalani erano passati in vantaggio con un goal del sorprendente Borja Iglesias ma sono stati ripresa in tempo di recupero da una magistrale punizione calciata dall’ex Roma Verde.
Situazione di classifica e forma
Con appena 1 punto conquistato nelle ultime 5 partite e ben 3 sconfitte consecutive, il Real Madrid sprofonda addirittura al nono posto in classifica con 14 punti in 10 match. Il dato incredibile riguarda i goal subiti in questo scorcio di stagione: ben 14, a riprova che la retroguardia capitanata da Sergio Ramos palesa qualche problema di troppo. In casa, tuttavia, i blancos hanno subito solo 3 reti in 5 partite al Bernabeu anche se il rendimento complessivo è tutt’altro che apprezzabile. Gli ospiti, invece, stanno stupendo tutti in questo avvio si stagione. I 16 punti in classifica sono ampiamente meritati e frutto di una indubbia solidità difensiva. Si pensi solo che in 10 match, questa simpatica matricola ha subito solo 7 reti di cui solo 3 nei 5 match esterni fin qui disputati.
Indisponibili: infortunati e squalificati
Assenze pesanti per entrambi i tecnici in vista di questo match. Le merengues dovranno rinunciare a buona parte della difesa titolare, considerate le defezioni di Dani Carvajal, Marcelo e Varane a cui si aggiunge anche quella di Mariano Diaz. Ma ance Mister Sergio non potrà disporre in linea mediana di Luismi e Cotan oltre alla certa assenza di attaccanti come Keko e Cop.
Il nostro consiglio per questa scommessa
Sono ormai troppe le partite deludenti terminate dal Real Madrid in questo avvio di stagione. I blancos difficilmente riusciranno a risalire la china al punto di giocarsi il titolo però non possono certo fallire la qualificazione alla prossima Champions League ed allora non potranno più sbagliare. A cominciare dal match di sabato prossimo con il Valladolid! Il gap qualitativo esistente tra le due compagini appare notevole anche alla luce delle pesanti assenze nello scacchiere dei padroni di casa. Non possiamo che vedere favorito il Real Madrid. Non possiamo credere che i blancos possano fallire ancora e puntiamo decisi sulla loro netta affermazione. Consigliamo la Combo 1 + Over 1,5.
Leggi tutti i pronostici di oggi