Dopo la vittoria di Vigo, il Real Madrid affronta il Valladolid al Bernabeu nel secondo turno del massimo campionato spagnolo. Si gioca sabato prossimo alle ore 19:00.
Il calcio europeo e mondiale, analisi singole gare e schedine pronte, pronostici calcio oggi e tutti i giorni sul nostro sito, a tua disposizione per aiutarti a vincere. In bocca al lupo!
24/08/2019, ore 19:00
Real Madrid - Real Valladolid
Analisi delle precedenti partite
Il Real Madrid è uscito vittorioso dal campo di Vigo nell’esordio in campionato. Il 3-1 sul Celta porta la firma di Benzema, Kroos e Lucas Vazquez. I blancos, in attesa del rientro dell’infortunato Hazard, hanno fornito una buona prova di carattere e determinazione anche se la difesa ha mostrato evidenti segni di debolezza.
Il Valladolid, dal canto suo, ha strappato tre punti preziosi sul campo del Betis (1-2). Di Plano all’ultimo minuto di gioco il goal che ha regalato la vittoria agli uomini di Mister Sergio. Guardiola e compagni hanno sfruttato la precoce espulsione del portiere dei padroni di casa Robles.
Stato di forma e classifica
Le due compagini escono con 3 punti estremamente importanti dalla prima partita di campionato. Le merengues hanno portato a casa una vittoria molto difficile contro una squadra temibile soprattutto dalla cintola in su. Ora hanno 3 punti di vantaggio sul Barcellona, uscito sconfitto dal San Mames. Contro il Valladolid mancheranno sia Hazard, ancora alle prese con un fastidioso infortunio, e Modric, squalificato dopo l’espulsione rimediata a Vigo. Il problema dei blancos risiede soprattutto in difesa, ancora poco collaudata. Il Valladolid, invece, può senz’altro contare sul fattore psicologico: dopo aver vinto la prima partita, la squadra di patron Ronaldo può permettersi di giocarsela con il Real Madrid a viso aperto, senza paura. A Siviglia il Valladolid ha destato una buona impressione ma la gara risulta senza meno viziata dalla decisione arbitrale di espellere il portiere avversario dopo pochi minuti.
Il nostro consiglio per questa scommessa
Pensare che il Real Madrid possa non partire favorito in una sfida del genere ci sembra un’assurdità. Gli uomini di Mister Zidane sono certamente più qualitativi e il Valladolid non può impensierirli. Bisogna, tuttavia, rimarcare che le concomitanti assenze di giocatori del calibro di Hazard, Jovic e Modric non facilita il compito delle merengues anche in considerazione del fatto che i nuovi innesti non si sono pienamente inseriti nei meccanismi di gioco della squadra. Sarà un match più difficile del previsto anche perché gli ospiti sanno difendersi con ordine. Assisteremo ad un incontro estremamente combattuto e ruvido. Vinceranno i padroni di casa ma, secondo noi, faticheranno più del previsto. Consigliamo la Combo 1 + Under 3,5.