Pronostico Real Madrid – Real Sociedad del 1 marzo. Lunedi sera è in programma un atteso match valido come posticipo della venticinquesima giornata del massimo campionato spagnolo. Analisi, quote e scommesse.
Analisi delle ultime partite
Le merengues sono reduci da una preziosa affermazione in casa del Valladolid dopo una partita estremamente tirata. Il goal vittoria è stato realizzato da Casemiro nella seconda frazione di gioco (0-1). La Real Sociedad, dal canto suo, ha annientato al Reale Seguros Stadium l’Alaves nel derby basco. I padroni di casa si sono imposti per 4-0 con reti di Isak (tripletta) e Portu.
Situazione di classifica e forma
Grazie alla vittoria di sabato scorso sul Valladolid, i blancos salgono a quota 52 punti in classifica e tallonano da vicino la capolista Atletico, fermata sorprendentemente in casa dal Levante. Ora i colchoneros hanno appena tre lunghezze di vantaggio ma anche una partita ancora da recuperare. Tra le mura amiche il Real Madrid ha conquistato ben 24 punti in 11 match interni subendo appena 7 reti. La Real Sociedad, invece, staziona a quota 41 punti ma la distanza con la zona Champions League appare difficilmente colmabili (7 lunghezze dal Siviglia). Fuori casa il rendimento dei baschi è discreto (21 punti in 12 trasferte).
Indisponibili: infortunati e squalificati
Mister Zidane continua a fare la conta dei presenti dal momento che il numero di giocatori indisponibili è sempre molto elevato: Ai lungodegenti Sergio Ramos, Carvajal, Marcelo, Odriozola, Hazard, Rodrygo e Valverde si è aggiunto anche Karim Benzema. Il tecnico degli ospiti Alguacil, invece, perde Merino per un turno dopo essere stato appiedato dal Giudice sportivo per somma di ammonizioni. A lui si aggiungono anche i lungodegenti Moyà, Zaldua, Sangalli ed Elustondo.
Il nostro consiglio per questa scommessa
Il pronostico del posticipo di lunedì sera tra Real Madrid e Real Sociedad appare quantomeno complicato. I padroni di casa stanno tentando un’improbabile rimonta in campionato, nel tentativo di sfruttare le recenti defaillance di un Atletico Madrid che in questo momento sembra attraversa un periodo di crisi. I blancos, tuttavia, non stanno affatto convincendo malgrado abbiano trovato una grande compattezza difensiva difensiva in un periodo in cui continua ad essere assente il Capitano Sergio Ramos. Ora sono giunti alla quarta vittoria consecutiva e nelle ultime 4 gare ha subito appena un goal (5 gare se si considera anche la vittoria in casa dell’Atalanta in Champions League). E’ chiaro che gli uomini di Mister Zidane ora credano ad una rimonta che solo un mese fa sembrava praticamente impossibile dal momento che l’Atletico non dava segni di cedimento. Non sarà affatto semplice contro una Real Sociedad che ha recuperato qualche pedina importante come David Silva e nelle ultime 3 gare ha sempre vinto mostrando anche un calcio convincente ed aggressivo. Lo diciamo subito: il Real Madrid rischia seriamente di arrestare la propria marcia. Gli ospiti sono un ostacolo estremamente duro e difficile da affrontare. Il match appare enigmatico ed entrambe le compagini hanno l’opportunità di vincere. Siamo dell’avviso che i baschi riusciranno a farsi valere e potranno impensierire più volte la pur collaudata difesa dei padroni di casa. Consigliamo pertanto il Multigol Sq. Ospite 1-2.
Leggi tutti i pronostici di oggi