Interessante sfida in programma al Santiago Bernabeu sabato prossimo. Ad affrontarsi saranno i padroni di casa del Real Madrid ed il Rayo Vallecano. Fischio d’inizio alle ore 18:30.
Pronostici calcio vincenti, consigli su singole, sistemi pronti e tanto altro sulle pagine del nostro sito, con l’unico obiettivo di aiutarti ad elaborare la schedina perfetta. In bocca al lupo!
Analisi delle ultime partite
È stato più difficile del previsto per i blancos battere l’Huesca domenica scorsa. Ci ha pensato Gareth Bale a regalare i 3 punti ai Campioni d’Europa con una rete nella prima frazione di gioco.
Il Rayo Vallecano, dal canto suo, è uscito sconfitto dalle terre andaluse. Domenica sera, infatti, ha ceduto 2-0 al Betis Siviglia per effetto delle reti di Lo Celso e Sidnei.
Situazione di classifica e forma
Grazie alla vittoria sull’Huesca, il Real Madrid si mantiene al quarto posto in classifica a 5 lunghezze dalla capolista Barcellona. Le merengues hanno totalizzato 26 punti in 15 match fin qui disputati ed il dato che più preoccupa riguarda la difesa ed i goal subiti (ben 19 da inizio campionato). Al Bernabeu, tuttavia, il Real Madrid vanta un ottimo rendimento con 16 punti in 7 partite ed appena 3 reti al passivo. Gli ospiti, dal canto loro sono penultimi in classifica a 4 punti dalla soglia della possibile salvezza. Il Rayo Vallecano è la squadra con il maggiore numero di reti incassate di tutta la Liga (ben 30 finora) e fuori casa non ha conquistato neanche un punto nelle ultime 4 trasferte.
Indisponibili: infortunati e squalificati
Il tecnico dei padroni di casa non potrà contare su due pezzi forti come Casemiro e Kroos in linea mediana oltre al lungodegente Nacho in difesa. Mister Michel, invece, non avrà a disposizione Elustondo e l’ex laziale Kakuta.
Il nostro consiglio per questa scommessa
Riteniamo opportuno evidenziare, in via preliminare, che il divario tecnico esistente tra le due squadre è enorme ed i padroni di casa partono indubbiamente favoriti nonostante due assenze pesanti come quelle di Casemiro e Kroos a centrocampo. Peraltro, i blancos sono in netta ripresa dopo l’approdo di Santiago Solari in panchina e c’è tutto il tempo per recuperare il mini svantaggio di punti attualmente esistente con il Barcellona. Aggiungiamo pure che al Bernabeu Sergio Ramos e compagni subiscono pochissime reti mentre il Rayo appare tutt’altro che impenetrabile. Secondo noi gli uomini di Mister Solari si imporranno agevolmente e puntiamo decisi sulla Combo 1 + Over 1,5.
Leggi tutti i pronostici di oggi