Site icon I pronostici vincenti di Cassandra

Pronostico Real Madrid – Milan: Merengues, vincere per ritrovare il sorriso!

pronostici champions league

Pronostico Real Madrid-Milan. Gara valida per la 4° giornata di Champions League in programma martedì 5 novembre al Santiago Bernabeu. Fischio d’inizio alle ore 21:00.

Come ci arrivano le due squadre

Il Real Madrid ha riposato nel weekend dopo la brutta tragedia avvenuta per le strade di Valencia, una città scossa e devastata dall’alluvione con inevitabile annullamento di tutti gli eventi sportivi tra cui appunto la sfida che avrebbe visto le Merengues affrontare al Mestalla il Valencia.
Blancos reduci perciò dal bruttissimo ko interno nel clasico con il Barcellona, blaugrana che hanno inferto un umiliante 4 a 0 ai rivali di sempre.
In Champions hanno ottenuto fin qui 2 vittorie con Stoccarda e Bvb e sono a quota 6 punti al 12° posto, staccati 1 lunghezza dalla top8.

Milan risponde alle critiche e strappa un buon successo nella sfida in terra brianzola contro il Monza di Nesta, gol di Rejnders e 1 a 0 fondamentale per Fonseca ed i suoi. Nonostante la vittoria i rossoneri non si trovano dove dovrebbero essere: quinta vittoria in 10 gare e 7° posto a -4 dalla zona Champions. Grazie alla vittoria recente contro il Brugge ed i primi tre punti in questa Champions tornano in corsa per un piazzamento tra le prime 24 della classifica, ma devono proseguire su questa strada se vogliono centrare l’obiettivo minimo dell’accesso ai play-off.

Probabili formazioni

REAL MADRID (4-3-1-2): Lunin; Vazquez, Rudiger, Militao, Mendy; Valverde, Tchouameni, Camavinga; Bellingham; Mbappé, Vinicius

MILAN (4-2-3-1): Maignan; Emerson Royal, Gabbia, Tomori, Theo Hernandez; Fofana, Reijnders; Chukwueze, Pulisic, Leao; Morata.

Il nostro pronostico

Non si placano le voci di contestazione della piazza rossonera nei confronti di società e tecnico, reo di esser poco abile nella gestione del gruppo soprattutto per quanto si sta vedendo nelle esclusioni ripetute dell’unico vero gioiello della rosa, Rafael Leao.
Se il mister ex Roma e Lille proseguirà su questa strada lo scopriremo presto, nel frattempo il suo Milan vince in quel di Monza con il minimo sforzo ma non convince ancora del tutto a livello di prestazioni.
La vittoria dello scorso turno sul Brugge è stata linfa vitale per i rossoneri reduci da 2 ko con Liverpool e Leverkusen, fattore L che ha inciso sul cammino europeo del club di Milano, L come Leao che invece potrebbe incidere e risultare determinante se dovesse essere impiegato con più continuità nelle prossime sfida di Champions.
Il Real Madrid è furioso dopo l’ultima brutta apparizione in gare ufficiali, il 4 a 0 patito per mano del Barcellona brucia fortemente nell’ambiente Blancos, scosso peraltro dal mancato pallone d’oro a Vinicius che sembrava quasi scritto dopo la vittoria di Liga e Champions targate 2023-24.
Merengues poi che non possono dormire sonni tranquilli dopo la sconfitta di Lille nel 2° turno, se vogliono arrivare nelle prime 8 devono continuare a vincere soprattutto in virtù di un calendario che nelle prossime due giornate li vedrà affrontare in trasferta Liverpool ed Atalanta.
Dopo aver riposato nel weekend ci aspettiamo i padroni di casa freschi nel corpo e nella mente, pronti a rispondere alle critiche post Clasico e a portarsi via i tre punti in un match che li vede chiaramente favoriti per valori e per un fattore campo determinante quando si tratta del Madrid.
Consigliamo perciò senza dubbi l’esito secco 1.

Pronostico: 1

Leggi tutti i pronostici di oggi
Exit mobile version