Pronostico Real Madrid – Francoforte. Partita che assegna la Supercoppa Europea, in programma mercoledì 10 agosto alle ore 21:00. Analisi, quote e scommesse.
Come ci arrivano le due squadre
Per il Real Madrid fresco campione d’Europa è stato un ritiro estivo con tanto lavoro sul campo e con poche partite di preparazione che lasciano qualche dubbio sulla condizione della squadra. Blancos che in sequenza hanno affrontato Barcellona (0-1) , Club America (2-2) e Juventus vincendo solamente l’ultima con la formazione di Allegri (2-0) mentre è arrivato un pareggio e una sconfitta nelle altre due sfide.
Francoforte dopo un pre-campionato dove ha sempre vinto, seppur giocando con avversari di rango inferiore (Torino a parte), stecca clamorosamente la prima di campionato perdendo 6-1 in casa contro il Bayern avanti già 5-0 all’intervallo.
Come vedere la partita in TV e streaming
Real Madrid-Eintracht Francoforte verrà trasmessa in diretta esclusiva da Amazon Prime Video, per cui visibile solamente dagli abbonati alla piattaforma.
Il nostro pronostico
All’Olympic Stadium di Helsinki si assegna la Supercoppa Europea, primo trofeo internazionale della stagione. La vincitrice della Champions, ovvero il Real Madrid di Ancelotti, affronta l’Eintracht Francoforte, formazione che lo scorso maggio ha conquistato l’Europa League ai danni dei Rangers.
Per i Blancos sarà peraltro la prima uscita ufficiale di questo 2022-23 con la Liga che li vedrà debuttare nel week end di Ferragosto. Gli uomini di Ancelotti sono certamente i grandi favoriti del match e come ogni anno puntano a portare a casa qualche trofeo importante, anche se sarà molto difficile fare meglio della passata stagione in cui hanno vinto campionato e Champions League. Madrid che ha visto arrivare Rudiger e Tchouameni dal mercato, colpi importanti che vanno a rimpolpare una rosa già di primissimo livello.
Francoforte che ha cambiato poco rispetto lo scorso anno e vuole fare meglio dell’11° posto ottenuto in Bundes pochi mesi fa. Al momento tiene banco la grana Kostic, oggetto del desiderio di tante squadre, che non ha mai fatto mistero di voler provare una nuova esperienza, perdita che sarebbe molto pesante per la squadra di Glasner.
Bilancio che pende a favore del Real Madrid abituato a certi palcoscenici e con valori tecnici superiori rispetto agli avversari strutturati per altri obiettivi. Rimane l’incognita della condizione atletica che vede una leggera disparità a vantaggio dei tedeschi ma questo a nostro avviso non sarà influente sull’esito finale. Consigliamo perciò la vittoria di Benzema e compagni unita in combo all’over 1,5.
Leggi tutti i pronostici di oggi