Anticipo di grande interesse in programma venerdì prossimo al Santiago Bernabeu. Ad affrontarsi saranno i padroni di casa del Real Madrid e i baschi dell’Eibar. Fischio d’inizio alle ore 21:00.
Vuoi consigli e notizie sulle partite del giorno? Allora consulta la nostra sezione dedicata ai pronostici di oggi, troverai singole partite e schedine pronte da giocare. In bocca al lupo!
13/03/2020, ore 21:00
Real Madrid - Eibar
Analisi delle ultime partite
Non è stato un buon Real Madrid quello che domenica scorsa si è arreso al Benito Villamarin ad un Betis volitivo e meritevole. I blancos sono stati piegati dai goal di Sidnei e Tello. Di Benzema su rigore il goal del momentaneo pareggio per gli uomini di Mister Zidane.
Non va meglio all’Eibar che nel giro di tre giorni esce sconfitto per due volte di seguito dal Municipal de Ipurua. Sabato scorso ci ha pensato il Maiorca a piegare le resistenze dei baschi (1-2) mentre mercoledì l’Eibar è uscito sconfitto dal derby regionale con la Real Sociedad (1-2).
Situazione di classifica e forma
Con la sconfitta di Siviglia il Real Madrid ha perso la leadership della classifica a vantaggio dei rivali del Barcellona. I blancos stazionano così a quota 56 punti, a due punti di distanza dai catalani. In casa le merengues hanno un buon rendimento con 31 punti in 13 gare interne ed appena 9 reti al passivo. Gli ospiti, invece, restano fermi a 27 punti in classifica e la soglia della retrocessione si fa sempre più vicina. Ora i baschi hanno appena due punti di vantaggio sulla terzultima (il Maiorca) e dovranno faticare parecchio per raggiungere l’obiettivo salvezza. Fuori casa, peraltro, l’Eibar non vince da tempo immemore e ha conquistato appena 8 punti in 13 trasferte.
Indisponibili: infortunati e squalificati
Mister Zidane non potrà contare sugli infortunati Courtois e Marcelo oltre ai lungodegenti Hazard e Asensio. Anche Mendilibar, tuttavia, sarà costretto a supplire ad assenze importanti come quella a centrocampo del futuro laziale Gonzalo Escalante, appiedato dal Giudice sportivo per cumulo di ammonizioni. Mancheranno in difesa anche gli infortunati Bigas e Ivan Ramis.
Il nostro consiglio per questa scommessa
L’anticipo di venerdì prossimo tra Real Madrid ed Eibar rappresenta un’occasione d’oro per i blancos per poter riacciuffare, anche solo per poche ore, il primo posto in classifica. Difficilmente una squadra come l’Eibar, debole in trasferta e peraltro con varie assenze, potrà arginare la potenza offensiva dei padroni di casa. Il gap tra le due compagini appare enorme e non possiamo credere ad un risultato diverso dalla vittoria interna. I padroni di casa partono con i favori del pronostico. Propendiamo per la Combo 1 + Over 2,5.