Pronostico Real Madrid – Chelsea del 27 aprile. Martedi prossimo è in programma un grande appuntamento a Madrid con la semifinale d’andata di Champions League tra i Campioni d’Europa del Real e gli inglesi di patron Abramovic. Analisi, quote e scommesse.
Analisi delle precedenti partite
Il Real Madrid è arrivato a questo appuntamento dopo aver eliminato l’Atalanta agli ottavi di finale ed il Liverpool ai quarti. Con gli inglesi i blancos, dopo aver vinto 3-1 in casa, sono riusciti ad arginare la veemenza dell’attacco dei reds ad Anfield portando a casa un prezioso pareggio a reti bianche. Il Chelsea, dal canto suo, è riuscito ad eliminare l’Atletico Madrid agli ottavi di finale e, con qualche patema d’animo, è riuscito a portare a casa la qualificazione contro il Porto, giustiziere della Juventus. Gli inglesi, infatti, dopo aver sconfitto i portoghesi in trasferta per 2-0, hanno sofferto forse troppo in casa, capitalizzando al massimo il vantaggio cumulato nel match d’andata (0-1 il risultato del ritorno).
Stato psicologico e forma fisica
La situazione del Real Madrid è difficilmente valutabile. Mister Zidane è alle prese con una serie di infortuni che nell’ultimo periodo lo hanno obbligato a cambiare la formazione in ogni gara. In campionato le merengues tallonano la capolista Atletico a pochi punti di distanza ed è un vero peccato non essere riusciti a scardinare la difesa del Betis sabato scorso. Il Chelsea, invece, sta facendo un ottimo campionato e occupa al momento la terza posizione in classifica, anche grazie alla bella vittoria ottenuta sul campo del West Ham nell’ultimo week end. L’obiettivo di Mount e compagni, ad inizio campionato, era quello di centrare la qualificazione in Champions League e possiamo dire che la squadra sta ottenendo ottimi risultati.
Come vedere la partita in TV e streaming
La partita sarà trasmessa in chiaro su Canale 5 e sarà visibile su piattaforma Sky nonchè in streaming su Now Tv e Sky Go per gli abbonati.
Indisponibili: infortunati e squalificati
Mister Zidane dovrà ancora una volta inventarsi la formazione. Oltre al lungodegente Sergio Ramos, l’allenatore transalpino potrebbe essere costretto a rinunciare anche a Mendy per infortunio. A centrocampo, da verificare le condizioni di Kroos ma il tedesco è quasi out. Certamente out è invece Valverde, ancora alle prese con il Covid-19. Il tecnico degli ospiti Tuchel può sorridere dal momento che avrà a disposizione l’intera rosa ad eccezione del solo Kovacic, infortunato.
Probabili formazioni
REAL MADRID (4-3-3): Courtois; Carvajal, Nacho, Militão, Varane; Isco, Casemiro, Modrić; Asensio, Benzema, Vinícius Júnior. All. Zidane.
CHELSEA (3-4-3): Mendy; Zouma, Christensen, Rudiger; Azpilicueta, Jorginho, Mount, Alonso; Ziyech, Havertz, Pulisic. All. Tuchel.
Il nostro consiglio per questa scommessa
Il pronostico della gara tra Real Madrid e Chelsea di martedi prossimo appare estremamente difficile. Il match è estremamente equilibrato ed entrambe le compagini possono senz’altro vincere la partita. I padroni di casa rappresentano la tradizione. Il Real Madrid è la squadra che ha vinto di più al Mondo e, talvolta, ci è riuscito anche contro ogni pronostico. Questa è una stagione particolare: onestamente noi non credevamo che la compagine di Mister Zidane potesse arrivare anche quest’anno in fondo alla Champions League. Anche il Chelsea rappresenta una sorpresa anche se, guardando bene la rosa a disposizione di Mister Tuchel, possiamo accorgerci che ci sono giocatori di straordinaria qualità. Questa è una semifinale in cui tutto può accadere: difficile dire quale tra le due squadre parta con i favori del pronostico. Per il match di martedi sera, invece, pensiamo che gli spagnoli tenteranno di acquisire un vantaggio vincendo la gara d’andata. Manon sarà semplice perchè gli inglesi sanno essere letali negli spazi larghi. Consigliamo la Combo Goal + Over 2,5, ben pagata dai bookmakers.
Leggi tutti i pronostici di oggi