Pronostico Real Madrid – Celta Vigo del 2 gennaio. Dopo il deludente pareggio in casa dell’Elche nell’ultimo turno del 2020, i blancos puntano a partire con il piede giusto nel primo match dell’Anno nuovo contro un avversario assai difficile e decisamente in forma. Analisi, quote e scommesse.
Analisi delle ultime partite
Il Real Madrid non va oltre il pareggio nell’ultima gara del 2020 in casa dell’Elche (1-1). Le merengues erano passate in vantaggio grazie ad un goal di Modric ma si sono fatti rimontare nella seconda frazione di gioco da Fidel, abile a trasformare un penalty concesso per un’ingenua trattenuta in area di Carvajal. Il Celta Vigo, invece, ha sconfitto al Balaidos l’Huesca con il punteggio di 2-1. Le reti dei galiziani sono state realizzate dalla premiata coppia Nolito – Iago Aspas.
Situazione di classifica e forma
Con il mezzo passo falso in casa dell’Huesca, il Real Madrid perde terreno dalla capolista Atletico, ora distante due punti dai blancos e con due partite ancora da giocare. La compagine di Mister Zidane staziona a quota 33 punti in 16 match fin qui disputati e nelle 7 partite giocate in casa ha ottenuto 15 punti (frutto di 5 vittorie e due sconfitte) e 5 reti al passivo. I galiziani, dal canto loro, sotto la guida del nuovo tecnico Coudet hanno conquistato la quarta vittoria nelle ultime 5 gare risalendo vertiginosamente la classifica dopo un avvio di campionato piuttosto negativo. Ora Iago Aspas e compagni si trovano a ridosso della zona Europa League con 23 punti in 16 match e ben 22 reti all’attivo. In trasferta il rendimento è sufficiente con 8 punti in 8 match esterni e 10 reti subite nel complesso.
Indisponibili: infortunati e squalificati
Sembra essere rientrata l’emergenza infortuni in casa Real. L’unico indisponibile per il match di sabato prossimo sembra essere, al momento, Rodrygo. Situazione discretamente positiva anche per Mister Coudet che dovrà rinunciare unicamente ai lungodegenti Juncà e Kevin Rodriguez in difesa.
Il nostro consiglio per questa scommessa
Il match tra Real Madrid e celta Vigo di sabato prossimo offre senz’altro spunti di riflessione interessanti. I padroni di casa puntano alla vittoria dopo la prestazione non esaltante di qualche giorno fa in casa dell’Elche. Tuttavia, la compagine di Mister Zidane continua a non convincere in fase difensiva e anche il centrocampo sembra non dare la necessaria copertura alla retroguardia. Davanti il buon Benzema trova sempre l’acuto ma nel complesso crediamo che il Real quest’anno faticherà non poco a tenere il ritmo di un Atletico determinato e cinico. Non sarà semplice battere il Celta Vigo, squadra che ha ritrovato nell’ultimo mese continuità di risultati fornendo anche prestazioni decisamente convincenti. La rosa a disposizione di Mister Coudet è certamente di alta qualità soprattutto dalla cintola in su ma tutta la squadra sembra aver trovato gli equilibri giusti. Assisteremo ad una gara aperta e vivace, con parecchie occasioni da goal da entrambe le parti. alla fine, sarà determinante la maggiore qualità dei padroni di casa e la voglia di proseguire la rincorsa alla capolista. Puntiamo decisi sulla Combo 1 + Over 2,5.
Leggi tutti i pronostici di oggi