Pronostico Real Madrid-Bayern Monaco. Semifinale di ritorno di Champions League in programma mercoledì 8 maggio allo Stadio Santiago Bernabeu di Madrid. Fischio d’inizio alle ore 21:00.
REAL MADRID:
Il Real Madrid continua a collezionare titoli, domenica scorsa battendo per 3 a 0 il Cadice ha vinto per la trentaseiesima volta la Liga, stagione questa 2023-2024 in cui i “Blancos” hanno messo in bacheca anche la Supercoppa di Spagna, ora tutte le energie sono catalizzate al colpo grosso, alla conquista della Champions League, competizione dove sono di gran lunga i più vincenti annoverando ben 14 trionfi, anche Mister Carlo Ancelotti è il re della massima kermesse continentale nella sezione allenatori con ben 4 successi all’attivo. Madrileni che in questa edizione della Champions hanno avuto cammino davvero virtuoso, nella fase a gironi hanno chiuso a punteggio pieno il Gruppo C, superato poi il Lipsia agli ottavi e conquistato il pass per le semifinali eliminando alla lotteria dei calci di rigore il quotatissimo Manchester City.
BAYERN MONACO:
Per il Bayern di Monaco questa annata rischia di essere insolitamente infruttuosa, per ritrovare i bavaresi a mani vuote dobbiamo tornare alla stagione 2011-2012 che chiusero senza vincere nulla e con il grande rimpianto di una Champions League persa ai rigori contro il Chelsea. Mister Thomas Tuchel prova ora il colpo di coda, arrivare alla finalissima di Wembey del prossimo 1° giugno e portare a casa il trofeo sarebbe la panacea di tutti i mali. “Die Roten” che hanno vinto il Gruppo A nella fase a gironi, eliminato poi la Lazio nel turno successivo e ai quarti l’Arsenal.
PROBABILI FORMAZIONI REAL MADRID-BAYERN:
Padroni di casa senza Alaba infortunato. Ospiti senza Guerreiro, Coman, Boey e Sarr tutti alle prese con problemi fisici.
Real Madrid (4-3-1-2): Lunin, Lucas Vázquez, Nacho, Rüdiger, Mendy, Tchouameni; Valverde, Kroos, Bellingham, Rodrygo, Vinicius
Bayern Monaco (4-2-3-1):Neuer, Kimmich, Dier, Kim, Mazraoui, Laimer, Goretzka, Sané, Müller, Musiala, Kane
PRONOSTICO REAL MADRID-BAYERN:
Bayern Monaco e Real Madrid di nuovo di fronte per il secondo atto di questa semifinale di Champions League, nella gara di andata non si è rotto l’equilibrio, 2 a 2 il finale all’Allianz Arena, risultato che ha confermato il tabù dei bavaresi che hanno score pessimo di 2 pareggi e ben 6 sconfitte nelle ultime 8 sfide con i madrileni.
Real Madrid che non evidenzia punti deboli, Mister Carlo Ancelotti ha trovato per l’ennesima volta l’alchimia giusta, una squadra che tatticamente rasenta la perfezione, forte a livello difensivo, nella costruzione del gioco e che segna gol a grappoli.
Bayern Monaco al momento capace nel bene e nel male di ogni tipo d’impresa, le motivazioni sono ora importanti, l’esperienza e la qualità degli interpreti lascia pensare che i bavaresi abbiano chance reali di poter far loro il visto per la finale, una difesa non impeccabile il dubbio maggiore, da qui la convinzione che la banda di Mister Thomas Tuchel non possa optare per una tattica di attesa ma sia obbligata comunque ad un atteggiamento propositivo per sfruttare il grande potenziale in attacco.
Sfida che ci aspettiamo al cardiopalma, padroni di casa favoriti ma prevediamo battaglia vera al Santiago Bernabeu. Puntiamo sulla combo 1X + Gol.
Leggi tutti i pronostici di oggi