Site icon I pronostici vincenti di Cassandra

Pronostico Real Madrid – Barcellona: Il clasico di Spagna per assegnare la Supercoppa! – VINTA

LaLiga_Hypermotion_pronostici

Pronostico Real Madrid – Barcelona del 14 gennaio. Atto finale della Supercoppa di Spagna in programma domenica sera all’Al-Awwal Park di Riyad, in Arabia saudita. A contendersi il primo trofeo stagionale saranno le due big di Spagna che fronteggeranno in un clasico tutto da vedere. Fischio d’inizio alle ore 20:00. Analisi, quote e scommesse.

Il cammino verso la finale

Il Real Madrid in semifinale ha avuto la meglio su un agguerrito Atletico Madrid al termine di un incontro epico che ha regalato goal, spettacolo e grandi emozioni. Dopo i tempi regolamentari il risultato era fermo sul 3-3 grazie alle reti di Rudiger, Mendy e Carvajal per i blancos e Hermoso, Griezmann e autogoal dello stesso Rudiger per i colchoneros. Poi, ai supplementari ci hanno pensato Joselu e Brahim Diaz a regalare la finale a Mister Ancelotti.

Il Barcelona, dal canto suo, ha superato l’Osasuna con un secco 2-0 in un match che, comunque, ha presentato notevoli difficoltà per i blaugrana. Di Lewandowski e del giovane talento Yamal le reti che hanno fatto sorridere gli uomini di Mister Xavi.

Formula della competizione

La competizione prevede una nuova formula con due semifinali alle quale partecipano la vincente della scorsa Liga (il Barcelona), la vincente della Coppa del Re dello scorso anno (il Real Madrid), il secondo classificato in campionato (l’Atletico Madrid, pur arrivata terza, ha preso il posto del Real in quanto già qualificato alla competizione per la vittoria della Coppa del Re), la finalista perdente dell’ultima Coppa del Re (l’Osasuna).

Dove vedere il match in tv

Il match sarà trasmesso in chiaro in streaming sul canale YouTube “Cronache di spogliatoio” che si è aggiudicato i diritti per la trasmissione televisiva dell’evento.

Probabili formazioni

REAL MADRID (4-3-1-2): Kepa; Carvajal, Rudiger, Nacho, Mendy; Tchouameni, Valverde, Modric; Bellingham; Rodrygo, Vinicius Jr. Allenatore: Carlo Ancelotti.

BARCELONA (4-3-3): Iñaki Peña; Kounde, Araujo, Christensen, Balde; Sergi Roberto, De Jong, Gundogan; Raphinha, Lewandowski, Joao Felix. Allenatore: Xavi.

Il nostro pronostico

Il clasico di Spagna è un match che non conosce pronostici: la straordinaria qualità degli interpreti di Real Madrid e Barcelona rende imprevedibile qualsiasi ipotesi di risultato. Il match di domenica prossima a Riyad non fa eccezione. Entrambe le squadre possono aggiudicarsi l’intera posta in palio. Di certo, le due compagini regaleranno emozioni e spettacolo perchè il bel gioco è nel DNA dei rispettivi allenatori. Noi vediamo leggermente favoriti i blancos, confidando nell’esperienza di fenomeni come Modric e nel talento e nella vena realizzativa di Bellingham. Il Barcelona non ci ha pienamente convinto neanche nel match contro una squadra dai valori tecnici modesti come l’Osasuna. Consigliamo la Combo 1X + Over 1,5.

Pronostico: Combo 1X + Over 1,5

Leggi tutti i pronostici di oggi
Exit mobile version