Pronostico Real Madrid – Atletico Madrid del 12 dicembre. Sabato sera è in programma l’atteso e acceso derby di Madrid, match di straordinaria importanza per la classifica del massimo campionato spagnolo. Analisi, quote e scommesse.
Analisi delle ultime partite
Il Real Madrid è reduce in campionato da un’importante vittoria al Ramon Sanchez Pizjuan grazie ad una rete in condominio tra Vinicius ed il portiere del Siviglia Bono (0-1 il risultato finale). L’Atletico Madrid, dal canto suo, si è sbarazzato del Valladolid con un secco 2-0 grazie alle reti di Lemar e Llorente, entrambe nella seconda frazione di gioco.
Situazione di classifica e forma
Grazie alla preziosa vittoria ottenuta sabato scorso in terra andalusa, il Real Madrid si è portato in quarta posizione in classifica, a quota 20 punti in 11 match fin qui disputati. Soprattutto, la squadra ha dimostrato di essere dalla parte del tecnico transalpino Zidane, messo sulla graticola nelle ultime settimane. Il rendimento dei match casalinghi non appare esaltante: appena 6 punti in 4 gare (2 vittorie e 2 sconfitte). E’ normale che dai blancos ci si debba attendere un’inversione di tendenza. L’Atletico Madrid, invece, sta andando a ritmo molto sostenuto. Gli uomini di Mister Zidane sono attualmente al primo posto in classifica con 26 punti conquistati in sole 10 gare! ma il dato che più ci sembra interessante è relativo al numero di reti al passivo: appena 2 in 10 match fin qui disputati. Fuori casa Saul e compagni hanno ottenuto 10 punti in 4 partite (3 vittorie ed un pareggio) denotando una granitica solidità difensiva.
Indisponibili: infortunati e squalificati
Qualche problema dalla cintola in su per Mister Zidane che dovrà rinunciare per infortunio a Valverde e Odegaard a centrocampo oltre a Jovic, Mariano Diaz e Hazard in attacco. Mister Simeone, invece, non avrà a disposizione Gimenez nel reparto arretrato e Diego Costa in avanti.
Il nostro consiglio per questa scommessa
La sfida di sabato prossimo tra Real ed Atletico rappresenta senz’altro il match clou del tredicesimo turno di Primera Division. le due squadre arrivano a questo straordinario ed attesissimo appuntamento con stati d’animo decisamente differenti. I padroni di casa sono costretti a vincere per guadagnare punti e ridurre il gap dai rivali cittadini. L’avvio di stagione delle merengues è stato decisamente deludente ed ora Benzema e compagni dovranno fornire prestazioni eccellenti per recuperare lo svantaggio dalla capoclassifica. Viceversa, i colchoneros sono molto tranquilli, forti di un primo posto consolidato con merito grazie ad una serie di prestazioni positive. La retroguardia dell’Atletico ha avuto un inizio di campionato fantastico, quasi irripetibile: sono solo 2 finora le reti incassate! Ma tutta la squadra sta rispondendo al meglio, malgrado l’assenza per infortuni e Covid 19 di molti protagonisti nel corso delle ultime settimane. Noi crediamo che gli ospiti, al momento, abbiano una concezione di gioco più consolidata e possano presentare un undici più solido rispetto al Real Madrid, malgrado il tasso tecnico dei colchoneros sia, a nostro avviso, meno elevato rispetto a quello dei contendenti. Noi vediamo leggermente favoriti gli uomini del Cholo Simeone e consigliamo la Combo X2 + Under 3,5.
Leggi tutti i pronostici di oggi