Pronostico Real Madrid – Atletico Madrid del 10 gennaio. Mercoledi sera è in programma a Riyad, in Arabia saudita, la prima semifinale della Supercoppa di Spagna che vedrà di fronte le due grandi di Madrid. Fischio d’inizio alle ore 20:00. Analisi, quote e scommesse.
Risultati delle ultime partite
Stati d’animo contrapposti quelli con i quali arrivano a questo importante appuntamento stagionale il Real e l’Atletico Madrid. I blancos, infatti, malgrado una prestazione abbastanza opaca, sono riusciti ad avere la meglio sul Maiorca in casa nell’ultimo match di campionato (1-0 con goal di Rudiger) e si sono laureati Campione d’inverno. Restano appaiati in classifica con il sorprendente Girona che, a sua volta, ha avuto la meglio proprio sull’Atletico Madrid al termine di una gara molto emozionante e rocambolesca. I catalani sono riusciti a vincere in pieno recupero dopo un incontro che ha regalato gol ed emozioni (4-3 il risultato finale).
Formula della competizione
Domani si affronteranno la vincente della Coppa del Re dello scorso anno (il Real Madrid con la squadra che si è classificata terza nel campionato scorso, l’Atletico Madrid (ma che partecipa in virtù del fatto che al secondo posto arrivò il Real Madrid, già qualificato alla competizione per aver vinto la Coppa del Re). Giovedi sera, invece, andrà in scena la seconda semifinale nella quale si affronteranno la vincente della Liga dello scorso anno, il Barcellona e la squadra sconfitta in finale di Coppa del Re, l’Osasuna. Le vincenti, si contenderanno la Supercoppa di Spagna domenica 14 gennaio. .
Dove vedere il match in tv
Il match sarà trasmesso in chiaro in streaming sul canale YouTube “Cronache di spogliatoio” che si è aggiudicato i diritti per la trasmissione televisiva dell’evento.
Probabili formazioni
REAL MADRID (4-3-1-2): Kepa; Carvajal, Rudiger, Nacho, Mendy; Kroos, Valverde, Modric; Bellingham; Rodrygo, Vinicius Jr. Allenatore: Carlo Ancelotti.
ATLETICO MADRID (3-5-2): Oblak; Gimenez, Witsel, Hermoso; Molina, Llorente, Koke, De Paul, Lino; Griezmann, Morata. Allenatore: Diego Pablo Simeone.
Il nostro pronostico
Il derby di Madrid è sempre una partita di straordinario interesse. Il match di mercoledi sera lo è ancor di più perchè mette in palio l’accesso alla finale di Supercoppa di Spagna che si disputerà domenica 14 gennaio. Le due squadre arrivano a questo appuntamento in uno stato di forma discreto ma non eccezionale. Noi pensiamo che la forza esplosiva del trio d’attacco delle merengues possa fare la differenza anche alla luce della non ineccepibile retroguardia dei colchoneros. Tuttavia, occorre evidenziare che il grande ex dell’incontro, Alvaro Morata, è in uno stato di forma invidiabile dopo la splendida tripletta siglata al Montilivi contro la capolista Girona. A nostro avviso, assisteremo ad una partita briosa, emozionante, ricca di occasioni e che promette spettacolo. Consigliamo il segno Goal, confidando che entrambe le compagini riusciranno a timbrare il cartellino.
Leggi tutti i pronostici di oggi