Pronostico Real Madrid – Atlético de Madrid del 2 maggio 2017

Pronostico Real Madrid - Atlético de Madrid

Semifinale d’andata di Champions League in programma martedì sera al Santiago Bernabeu tra Real Madrid ed Atletico Madrid. Fischio d’inizio alle ore 20:45.

02/05/2017, ore 20:45

Pronostico Real Madrid - Atlético de Madrid martedì  2 maggio 2017 Real Madrid - Atlético de Madrid Pronostico Real Madrid - Atlético de Madrid oggi

Real Madrid – Atletico Madrid è più di un semplice derby. È una sfida che travalica le rivalità cittadine, è un po’ la lotta tra Davide e Golia, tra modi d’essere opposti, tra assetti economici distanti una galassia. Tremendamente ricco e pieno di trofei vinti (ed anche un po’ antipatico) il Real che rappresenta anche l’esaltazione dei singoli, tutti fuoriclasse strapagati; terribilmente umile ed operaio l’Atletico, squadra che incarna i valori del collettivo e l’importanza del gruppo. Il Destino negli ultimi anni è stato poco romantico ed ha premiato negli ultimi anni il Real Madrid: chi non ricorda le due finali vinte dai blancos nel 2014 e nel 2016? Due finali giocate con furore fino all’ultimo e terminate in parità ai tempi regolamentari; un solo vincitore (il Real) ed un uomo della Provvidenza: Sergio Ramos. Ora il Destino ha riaccoppiato le due squadre in semifinale e mai come quest’anno l’esito della sfida appare incerto. Le merengues arrivano all’appuntamento forti del primo posto in Primera Division e reduci da una vittoria ottenuta sul filo di lana con il Valencia al Bernabeu. Parte certamente con i favori del pronostico la corazzata di Monsieur Zidane. Ma attenzione ai colchoneros! La squadra del Cholo Simeone è partita male in questa stagione ma nel girone di ritorno ha iniziato a cumulare una serie di risultati positivi che l’hanno riportata al terzo posto. La manita inflitta pochi giorni fa al Las Palmas alle Baleari è la riprova che l’Atletico sta attraversando un ottimo periodo di forma e rappresenta un ostacolo difficile per tutti. Solido in difesa – magistralmente comandata da Godin – e rapido nelle ripartenze, con punte micidiali come Griezmann e Carrasco, l’Atletico è forte in tutti i reparti e la squadra ha anche rincalzi di qualità. Martedì prossimo mancherà Gimenez per infortunio muscolare ed il Cholo proporrà Savic. Il Real, dal canto suo, ha qualche defezione in difesa, reparto vulnerabile e non all’altezza del resto della squadra. Dalla cintola in su, però, i blancos sono formidabili con fuoriclasse come Cristiano Ronaldo, Modric e Isco. Il canovaccio dell’incontro è chiaro: il Real attacchera’ ma con criterio, cercando di evitare le ripartenze organizzate degli avversari. Circa un mese fa le due squadre si sono affrontate e ne è uscito un pareggio grazie ad un guizzo di Griezmann nel finale. Arbitra l’inglese Atkinson, uno che lascia giocare e che non si lascia intimidire. Il pronostico è molto difficile e la sfida ci sembra quantomai aperta. Il Destino spesso è ineluttabile e premia i più ricchi. Noi siamo dei romantici, degli inguaribili innamorati di calcio. Pur sapendo che il Real è più forte, pensiamo che nella vita Davide, almeno per una volta, può sconfiggere Golia. O almeno è ciò che in cuor nostro ci auguriamo. Consigliamo il segno 2.

 

Il pronostico da giocare: 2












Pubblicato il alle 14:25

Avatar for Il Tenente"Bene gerendo agimus"