Pronostico Real Madrid – Athletic Bilbao del 16 gennaio. Domenica sera al King Fahd International Stadium di Riyadh è in palio il primo trofeo stagionale del calcio spagnolo. Analisi, quote e scommesse.
Come arrivano alla finale le due squadre
Il Real Madrid ha eliminato il Barcellona al termine di una semifinale molto emozionante. I blancos si sono imposti ai tempi supplementari grazie ad una rete di Federico Valverde (3-2) dopo che i tempi regolamentari erano finiti con un ortopedico 2-2 (di Vinicius Junior e Benzema le reti delle merengues).
L’Athletic Bilbao, dal canto suo, ha sorprendentemente eliminato i Campioni di Spagna dell’Atletico Madrid con il punteggio di 2-1. Le reti sono state realizzate da Yeray Alvarez e Nico Williams.
Statistiche
Le due squadre si sono recentemente affrontate in campionato ed in quella occasione ha prevalso il Real Madrid per 2-1. Di Benzema le due reti che hanno consentito alle merengues di espugnare il San Mames.
Come vedere la partita in TV e streaming
Il match sarà trasmesso in chiaro sul canale NOVE ed in streaming su Discovery plus.
Indisponibili: infortunati e squalificati
Mister Ancelotti non potrà contare sui lungodegenti Bale e Mariano oltre a Dani Carvajal a cui è stata recentemente riscontrata la positività al Covid-19. In dubbio Alaba e Asensio, come detto in conferenza stampa dallo stesso tecnico italiano. Mister Marcellino, dal canto suo, non avrà a disposizione Vencedor e Nunez.
Probabili formazioni
Real Madrid (4-3-3): Courtois; Lucas Vazquez, Militao, Nacho, Mendy; Modric, Casemiro, Kroos; Asensio, Benzema, Vinicius Junior. All.: Ancelotti.
Athletic Bilbao (4-3-3): Simon; De Marcos, Martinez, Yeray, Balenziaga; Sancet, D. Garcia, Zarraga; Berenguer, Williams, Muniain. All.: Marcellino.
Il nostro consiglio per questa scommessa
Il match di domenica sera tra Real Madrid ed Athletic Bilbao rappresenta il primo grande appuntamento del calcio spagnolo in questa stagione. In palio c’è il primo trofeo da alzare in cielo: la Supercoppa di Spagna. Sulla carta gli uomini di Mister Ancelotti partono con i favori del pronostico in virtù di una maggiore qualità della rosa e della straordinaria esperienza ed abitudine a vincere dei propri interpreti. Inoltre, i blancos hanno potuto fruire di un giorno in più di riposo rispetto agli avversari per preparare al meglio questa finalissima, anche se hanno dovuto smaltire le fatiche dei tempi supplementari con il Barcellona. Noi riteniamo che alla fine la compagine madridista potrà alzare al cielo l’ennesimo trofeo di una storia gloriosa e ultracentenaria. Però non sarà affatto semplice soprattutto perché non ci sarà un giocatore importante come Dani Carvajal e probabilmente mancherà anche Alaba, alle prese con delle fastidiose noie muscolari. Aggiungiamoci poi che Mister Marcelino è una vecchia volpe e sa preparare al meglio questa partite. Prevediamo una gara estremamente tattica che, a nostro avviso, sarà risolta dalla magia di qualche campione. Consigliamo la Combo 1 + Under 3,5.
Leggi tutti i pronostici di oggi