Pronostico Real Madrid – Atalanta. Partita che assegna la Supercoppa Europea, in programma mercoledì 14 agosto alle ore 21:00 dallo Stadio Nazionale di Varsavia. Analisi, quote e scommesse.
Come ci arrivano le due squadre
Real Madrid fresco campione d’Europa e di Spagna riapre la stagione con il botto di mercato dell’anno, l’arrivo di Mbappè alza ancora di più le aspettative intorno alla squadra che si attesta come la principale candidata a rivincere campionato e Champions League. Ancelotti predica calma e vuole porre l’attenzione su uno step alla volta: il primo si chiama Atalanta, che significa Supercoppa Europea e primo trofeo della stagione in palio. Il pre-campionato delle Merengues non è stato dei più brillanti come prevedibile che fosse, con tanti giocatori out dopo l’Europeo ed i carichi di lavoro importanti i risultati ne hanno risentito: sono infatti incappati nei ko con Milan (0-1) e Barcellona (1-2) mentre hanno battuto il Chelsea 2-1 nell’ultimo impegno disputato.
Atalanta reduce da una pre-season negativa, condizionata da infortuni e problematiche legate al mercato, con il caso Koopmeiners scoppiato negli ultimi 10 giorni che al momento vede il calciatore out per eccessivo stress. Dea che non ha ben figurato nelle ultime due uscite con le due brutte sconfitte per mano di Parma (4-1) e St. Pauli (3-0), formazione di Gasperini peraltro orfana di Scamacca, che ha subito rottura del legamento crociato, collaterale e del menisco e resterà fuori per 6-7 mesi.
Come vedere la partita in TV e streaming
Il match, che inaugura la nuova stagione UEFA, sarà visibile unicamente su Sky. Per vedere l’incontro sarà possibile utilizzare anche l’app di Skygo o in alternativa possedere abbonamento NOW disponibile tramite smartphone, tablet e/o PC.
Il nostro pronostico
Il Real Madrid vuole fare subito la voce grossa e dopo aver concluso l’anno con la Champions League alzata al cielo nella notte di Wembley (2-0 al Bvb) vuole ripartire al meglio e portarsi a casa il primo trofeo internazionale della stagione, iniziando esattamente come aveva concluso.
La gara di Varsavia coinciderà poi, molto probabilmente, con il debutto di Mbappè a gara in corso, il classe 98 tornato ad allenarsi giovedì scorso con le Merengues non vede l’ora di iniziare la nuova avventura e mettere subito il suo timbro in quello che potrebbe essere il primo trofeo con i Blancos proprio al debutto.
L’Atalanta dopo l’impresa contro il Leverkusen e l’Europa League vinta a Dublino lo scorso 22 maggio vorrebbe tanto tornare a provare quelle emozioni che hanno reso felice tutta Bergamo; questa volta però i presupposti non sono dei migliori, rispetto alla squadra schiacciasassi che si è imposta in Europa lo scorso anno mancheranno Scalvini, Koopmeiners e Scamacca, 3 pezzi grossi dello scacchiere di Gasperini che convive poi con uno stato di forma della squadra ben lontano dai migliori.
Non ci nascondiamo nel dire che il Real Madrid gode della nostra massima fiducia nel pronostico, si presentano alla sfida con i gradi della squadra campione d’Europa e con il valore di una rosa stellare. Dopo esser rientrati tutti dalla vacanze i Blancos potranno sfoderare la formazione migliore per quello che secondo noi sarà un trionfo dei Galacticos. Puntiamo decisi sulla vittoria dei ragazzi di Ancelotti.
Leggi tutti i pronostici di oggi