Pronostico Real Madrid – Atalanta del 16 marzo. Martedi prossimo è in programma il match di ritorno degli ottavi di finale di Champions League tra le merengues e la Dea. Analisi, quote e scommesse.
Analisi del match d’andata
La partita d’andata al Gewiss Stadium ha visto prevalere gli spagnoli grazie ad una rete nel finale di Mendy (0-1 il risultato finale). Il match, tuttavia, è stato condizionato da una discussa (e discutibile) espulsione di Freuler ad inizio partita che ha consentito agli ospiti di giocare in superiorità numerica per circa 80 minuti.
Forma fisica e stato psicologico
Il Real Madrid si presenta a questo appuntamento in un discreto stato di forma. Archiviato il derby cittadino con un pareggio discretamente positivo, acciuffato nel finale di gara per effetto di un’incursione in area di Benzema, i blancos sono ora alle prese con un delicato impegno. A noi il Real Madrid sembra cresciuto molto e in campionato sta rendendo complicata la strada verso il titolo della capolista Atletico Madrid. Peraltro, Sergio Ramos e Hazard dovrebbero essere pienamente recuperati dai rispettivi infortuni e saranno molto probabilmente a disposizione del tecnico transalpino Zidane. Anche l’Atalanta sta vivendo un buon momento di forma. Dopo la sconfitta, a nostro avviso immeritata, contro l’Inter, i bergamaschi si sono sbarazzati di uno Spezia mai domo (3-1) grazie ad un Pasalic in grande spolvero.
Come vedere la partita in TV e streaming
L’incontro sarà tramesso in chiaro su Canale 5 e sarà visibile anche su Sky Sport e Sky Sport Uno oltre che in streaming su Now Tv e SkyGo.
Indisponibili: infortunati e squalificati
Non ha molti problemi di formazione Mister Zidane che per l’incontro di martedi sera potrebbe avere a disposizione, almeno per una frazione di gioco, anche Sergio Ramos e Hazard, entrambi reduci da due brutti infortuni. Mancheranno solamente Mariano Diaz e Dani Carvajal. Qualche problema in più per Mister Gasperini dal momento che il tecnico dei bergamaschi dovrà rinunciare al lungodegente Hateboer oltre allo squalificato Freuler. Da verificare le condizioni di Djimsiti, uscito malconcio nel corso della gara di venerdi sera con lo Spezia.
Probabili formazioni
Real Madrid (4-3-3): Courtois; Vazquez, Sergio Ramos, Nacho, Mendy; Modric, Casemiro, Kroos; Asensio, Benzema, Rodrygo. All. Zidane.
Atalanta (3-4-1-2): Gollini; Toloi, Romero, Djimsiti; Maehle, Pasalic, De Roon, Gosens; Pessina; Ilicic, Zapata. All. Gasperini
Il nostro consiglio per questa scommessa
Il pronostico del match tra Real Madrid ed Atalanta ci sembra piuttosto difficoltoso. L’incontro appare assai equilibrato e gli ospiti hanno, a nostro avviso, le carte in regola per ribaltare il risultato d’andata e regalare un grande sorriso a tutti gli italiani. Non sarà semplice per Ilicic e compagine andare a vincere in Spagna anche perché pesano particolarmente le sicure assenze di Hateboer e Freuler. I padroni di casa hanno ormai un solo obiettivo stagionale: la Champions League. Il campionato sembra ormai nelle mani dell’Atletico Madrid e per evitare una stagione fallimentare, il Real deve provare a vincere in Europa! La gara d’andata ha regalato un sostanzioso vantaggio ai blancos, capaci di capitalizzare nel finale di gara la pesante espulsione di Freuler. Noi prevediamo un match aperto, intenso e ricco di emozioni. Le due compagini giocheranno a viso aperto e assisteremo ad una partita veramente interessante e spettacolare. Consigliamo la Combo Goal + Over 2,5.
Leggi tutti i pronostici di oggi