Pronostico Betis – Rayo Vallecano del 15 maggio. Lunedi sera al Villamarin si gioca il posticipo dell’ultimo turno del trentaquattresimo turno del massimo campionato spagnolo. Analisi, quote e scommesse.
Risultati delle ultime partite
Il Betis è reduce da una preziosa vittoria esterna al San Mames. Mattatore della partita è stato Willian Josè, autore del goal che ha regalato i 3 punti agli andalusi. Anche il Rayo Vallecano ha ottenuto una bella vittoria davanti al proprio pubblico: a farne le spese è stato il Valladolid che è stato sconfitto per 2-1. Le reti dei padroni di casa sono state realizzate da De Tomas e Camello.
Situazione di classifica e forma
Con la vittoria sull’Athletic Bilbao, il Betis ha raggiunto quota 52 punti e dovrebbe aver centrato l’obiettivo minimo della qualificazione in Europa League. Le speranze di raggiungere il quarto posto, attualmente appannaggio della Real Sociedad sono minime ma i margini per tentare l’impresa, almeno a livello aritmetico, ci sono. Al Villamarin il rendimento degli andalusi è discreto ma nulla più: sono 28 i punti conquistati nelle 16 gare interne fin qui disputate. Il Rayo Vallecano, invece, è a quota 46 punti ed insidia la settima posizione del Girona per una possibile qualificazione alla prossima Conference League. Fuori casa il rendimento è mediocre (17 punti in 16 trasferte) ma il dato che più preoccupa è senz’altro quello dei punti ottenuti nelle ultime 5 partite fuori casa: appena uno!
Indisponibili: infortunati e squalificati
Il tecnico dei padroni di casa Manuel Pellegrini non avrà a disposizione gli infortunati Fekir e Joaquin. Per Mister Iraola, invece, una sola defezione: mancherà ancora una volta Falcao.
Il nostro pronostico
Il posticipo tra Betis e Rayo Vallecano promette spettacolo. Le due squadre sono nella zona alta della classifica e contano di ottenere il miglior piazzamento possibile per poter accedere alle prossime competizioni europee. Gli andalusi difficilmente riusciranno ad insidiare il quarto posto – che vale l’accesso alla prossima Champions League – alla Real Sociedad ma provarci non è mai sbagliato. Il Rayo, invece, ha motivazioni ancora maggiori dal momento che una vittoria potrebbe anche consentire agli uomini di Mister Iraola di piazzarsi in posizione utile per l’accesso alla prossima Conference League. Sarà una partita combattuta tra due compagini che vorranno la vittoria a tutti i costi e le difese non proprio solidissime delle due squadre agevoleranno, loro malgrado, la realizzazione di qualche goal! Noi consigliamo la Combo 1X + Over 1,5.
Leggi tutti i pronostici di oggi