Pronostico Betis – Osasuna del 1 febbraio. Lunedi prossimo si chiude in Andalusia il ventunesimo turno del massimo campionato spagnolo. Analisi, quote e scommesse.
Analisi delle ultime partite
Il Betis è reduce da un incredibile pareggio in terra basca nell’ultimo turno di campionato. Gli andalusi hanno impattato 2-2 in casa della Real Sociedad grazie a due reti nel finale di Canales e Joaquin in pieno recupero. L’Osasuna, invece, nell’ultimo turno di campionato ha ottenuto un importante vittoria a Pamplona contro il Granada (3-1). I goal sono stati realizzati da Budimir (doppietta) e Moncayola.
Situazione di classifica e forma
Il Betis punta decisamente ad una qualificazione in Europa League, ipotesi tutt’altro che fantascientifica. Attualmente la compagine andalusa è a quota 27 punti in 20 match fin qui disputati. Il dato sorprendente è relativo al numero di reti subite: ben 34 finora. E’ proprio la retroguardia del Betis quella che subito più goal in assoluto in campionato (insieme al Granada)! tra le mura amiche Canales e compagni hanno totalizzato 14 punti in 9 punti ma il trend è in incremento dal momento che nelle ultime 4 gare interne hanno conquistato 8 punti. L’Osasuna, invece, è a ridosso della zona retrocessione con 19 punti in classifica, ad una lunghezza di distanza dall’Alaves quartultimo. In trasferta il bottino è magro con 7 punti in 10 gare esterne fin qui disputate.
Indisponibili: infortunati e squalificati
Mister Alguacil non potrà contare sui lungodegenti Moyà, Sangalli e David SilvSe la passa senz’altro peggio Mister Arrasate che non avrà a disposizione pedine importanti soprattutto in attacco dove mancheranno Budimir, Adrian Lopez e il Chimy Avila. A questi si aggiunge anche Jony, uscito anzitempo nel match contro il Granada per un problema muscolare. In ultimo, non ci sarà neanche lo squalificato Roncaglia, vecchia conoscenza dei tifosi della Fiorentina.
Il nostro consiglio per questa scommessa
Il posticipo tra Betis ed Osasuna rappresenta un confronto decisamente interessante tra due squadre con obiettivi differenti. I padroni di casa hanno bisogno di punti per non rimanere nell’anonimato ed inserirsi nella lotta per un posto in Europa League. Gli ospiti, dal canto loro, non possono permettersi distrazioni perchè sono a ridosso della soglia retrocessione e in questa stagione rischiano parecchio di tornare in Liga Adelante. Peraltro, il match sembra proibitivo per Mister Arrasate, costretto a doversi inventare una squadra presentabile al Benito Villamarin, a causa delle numerose defezioni della rosa dell’Osasuna. Sotto il profilo qualitativo, gli andalusi possono disporre di una rosa più forte con elementi di straordinario spessore soprattutto dalla cintola in su. Su tutti, Canales e Fekir. Noi vediamo favorito il Betis e puntiamo sul segno 1, ben pagato dai bookmakers.
Leggi tutti i pronostici di oggi