La Primera Division non conosce soste! A poche ore dai festeggiamenti per l’inizio del nuovo anno la Liga riapre i battenti con gli incontri validi per la diciottesima giornata di campionato. Il lunch match domenicale in programma è tra Rayo Vallecano e Real Sociedad, sfida che si profila particolarmente avvincente. Fischio d’inizio alle ore 12.
03/01/2016, ore 12:00
Rayo Vallecano - Real Sociedad
Divise da appena due punti in classifica e reduci da due prevedibili sconfitte nell’ultimo turno contro le due più nobili squadre di in Madrid, Rayo Vallecano e Real Sociedad sono destinate a lottare fino alla fine per evitare una retrocessione che ad oggi appare certamente possibile. Piuttosto deficitaria sotto il profilo difensivo le due compagini non stanno vivendo buoni momenti di forma. I padroni di casa non conquistano punti nel proprio stadio da ab ben 3 partite ed è lecito attendersi che prima o poi possano raccogliere qualche boccata d’ossigeno in ottica salvezza. Mercoledì scorso ci hanno ben impressionato nel derby con l’Atletico, perso a due minuti dalla fine per un guizzo di Correa in un momento in cui tutto lasciava supporre che arrivasse un giusto pareggio. Gli ospiti hanno raccolto solo applausi al Bernabeu dove si sono dovuti inclinare solo alle magie di Cristiano Ronaldo e alle sviste di un arbitro che ha concesso due rigori piuttosto fantasiosi ai blancos. Il problema dei baschi è che hanno perso un paio di giocatori vitali nel loro scacchiere a causa di altrettanti infortuni. Partita equilibrata ma noi abbiamo la sensazione che il Rayo possa farla sua.
Non conosce soste questa Primera Division! A poche ore dai festeggiamenti per l’inizio del nuovo anno la Liga riapre i battenti con gli incontri della diciottesima giornata di campionato. Il lunch match della domenica è piuttosto interessante: a Madrid si affrontano Rayo Vallecano e Real Sociedad. Fischio di inizio alle ore 12:00