Drammatica sfida salvezza tra due squadre che occupano gli ultimi due posti in classifica. Sabato prossimo si disputerà un interessante Rayo Vallecano – Huesca. Fischio d’inizio alle ore 18:30.
Sulle pagine del nostro sito pronostici vincenti studiati per te dai nostri esperti, analisi singole partite, sistemi, con particolare attenzione alle partite della giornata nella speciale sezione dedicata ai pronostici di oggi, tutto a tua disposizione per aiutarti a vincere. In bocca al lupo!
Analisi delle ultime partite
Dopo una partita gagliarda e all’insegna dello spettacolo, il Rayo Vallecano è uscito sconfitto dal San Mames per 3-2. A nulla sono servite le reti di Moreno e De Tomas. L’ago della bilancia dell’incontro è stata l’espulsione ad inizio secondo tempo di Advincula.
L’Huesca, invece, ha ottenuto un incredibile pareggio casalingo con il Barcellona, sceso in campo senza Messi ed altri big. Lo 0-0 finale resterà probabilmente nella memoria dei tifosi aragonesi come uno dei risultati più straordinari ottenuti nella storia del club.
Situazione di classifica e forma
Le due compagini stazionano agli ultimi due posti della classifica rispettivamente con 27 e 25 punti. Le speranze di salvezza si affievoliscono settimana dopo settimana e probabilmente il match di sabato prossimo rappresenta l’estrema possibilità per entrambe di rimettersi in corsa e sperare in un miracolo nelle ultime giornate di campionato. Il Rayo Vallecano in casa ha ottenuto 17 punti in 16 partite ma nel corso della stagione ha patito soprattutto la straordinaria fragilità del proprio assetto difensivo. Con 57 reti al passivo, infatti, il Rayo Vallecano ha la seconda difesa più battuta del campionato dietro al Levante. Gli ospiti sono reduci da tre pareggi consecutivi e fuori casa hanno il peggiore rendimento in assoluto con 10 punti in 16 trasferte.
Indisponibili: infortunati e squalificati
Il tecnico dei padroni di casa Paco Jemez non potrà contare in difesa sullo squalificato Advincula ma potrebbe tornare in campo il mediano Elustondo, a lungo ai box per infortunio. Mister Francisco Rodriguez, invece, lamenta defezioni in linea mediana con Akapo, Insua e Luisinho infortunati.
Il nostro consiglio per questa scommessa
La gara di sabato prossimo rappresenta un autentico spartiacque per la stagione di Rayo Vallecano e Huesca. La squadra che dovesse prevalere potrà continuare a sperare e lottare per la salvezza mentre la sconfitta determinerebbe plausibilmente il crollo di ogni velleità. Peraltro, il pareggio non serve a nessuno e pertanto riteniamo che le due compagini se la giocheranno a viso aperto nel tentativo di fare propria l’intera posta in palio. Le rispettive difese sono un po’ allegre e raramente si sono mostrate particolarmente ermetiche. Noi crediamo che assisteremo ad un match estremamente aperto e combattuto con parecchie emozioni e – ci auguriamo – molti goal, a dispetto dell’importanza della posta in palio. Consigliamo vivamente la Combo Goal + Over 2,5.
Leggi tutti i pronostici di oggi