Pronostico Rayo Vallecano – Alavés sabato 22 settembre 2018

Pronostico Rayo Vallecano - Alavés

Ad aprire il sabato di Liga sarà il match di Madrid tra Rayo Vallecano ed Alaves. Fischio d’inizio alle ore 13:00.

Sulle pagine del nostro sito pronostici calcio gratis su tantissimi campionati, analisi singole gare, sistemi e tanto altro per aiutarti ad elaborare scommesse vincenti sicure. In bocca al lupo!

22/09/2018, ore 13:00

Pronostico Rayo Vallecano - Alavés sabato 22 settembre 2018 Rayo Vallecano - Alavés Pronostico Rayo Vallecano - Alavés oggi

Analisi delle ultime partite

Il Rayo Vallecano centra finalmente la prima vittoria stagionale andando ad imporsi in Aragona sul campo dell’Huesca grazie al goal della mezzala francese Imbula nella prima frazione di gioco.

L’Alaves, dal canto suo, espugna il campo di Valladolid all’ultimo secondo di gioco grazie al goal di Ibai che regala così tre preziosi punti alla compagine del tecnico Abelardo.

Situazione di classifica e forma

Entrambe le squadre escono galvanizzate dall’ultimo turno di campionato per aver conquistato tre punti che potranno rivelarsi estremamente preziosi più in avanti nella lotta per non retrocedere. Il Rayo Vallecano fino ad ora non aveva ottenuto alcun punto avendo perso con Siviglia ed Atletico Madrid (con l’Athletic Bilbao l’incontro è stato rinviato per inagibilità dello stadio). Però, soprattutto al Wanda metropolitano il Rayo non aveva giocato male e venerdi scorso le nostre sensazioni si sono avvalorate. L’Alaves, invece, nei primi quattro turni di campionato ha ottenuto ben sette punti ed ha perso solamente al Camp Nou con il Barcellona alla prima giornata (3-0). Non sappiamo se questi risultati positivi dipendano più dalla buona forma fisica della squadra o dalle capacità gestionali del tecnico Abelardo, vecchio volpone delle panchine in Spagna. Di certo, i baschi potrebbero rappresentare la sorpresa di questo avvio di stagione.

Indisponibili: infortunati e squalificati

I padroni di casa non lamentano defezioni di rilievo a parte quella del centrale Velazquez, ancora alle prese con un problema muscolare. Più gravi sembrano i problemi di formazione per il tecnico Abelardo che dovrà convivere per parecchi mesi con l’assenza del centrale difensivo Rodrigo Ely (rottura dei legamenti) e che però potrebbe recuperare tra non molto la punta Borja Baston alle prese con una fastidiosa lesione muscolare.

Il nostro consiglio per questa scommessa

Le due squadre, in questi primi turni di campionato, hanno dimostrato di essere ben organizzato sotto il profilo difensivo. Il Rayo Vallecano ha subito una goleada con il Siviglia in avvio di stagione ma poi ha registrato la difesa e ha ben figurato sia con l’Atletico Madrid che con l’Huesca. Altrettanto potremmo dire per gli ospiti che, dopo i 3 goal subiti al camp Nou, hanno sempre dimostrato una granitica solidità difensiva conquistando 7 punti nelle restanti tre partite e subendo un solo goal (peraltro ininfluente ai fini del risultato) con l’Espanyol. Sulla carta, crediamo che questo possa essere un match molto combattuto e non escludiamo che le due squadre possano accontentarsi di muovere la classifica con un pareggio. Noi puntiamo decisi sul segno Under 2,5.

Il pronostico da giocare: Under 2,5












Pubblicato il alle 15:39

Hai poco tempo per le analisi approfondite e vuoi una schedina pronta con questa partita? Vedi:

Avatar for MonseigneurIl Monsignore ha fatto del calcio il suo pane quotidiano, convinto che le vie del pallone sono infinite.
Lassù qualcuno vede e provvede.